scritto da Simone Lanciotti in Tecnica il 08 Feb 2018

Nuovo Fox Flux Mips, più aria e più protezione

Nuovo Fox Flux Mips, più aria e più protezione
        
Stampa Pagina

MASSA MARITTIMA – Arriva la versione aggiornata del celebre casco Fox Flux che ha rappresentato il primo importante step del marchio americano nel mondo dei caschi per Mtb, circa 12 anni fa.
Il settore dei caschi per utilizzo trail è molto ricco di proposte e Fox ha ritenuto utile impiegare alcune delle caratteristiche tecniche del Fox Proframe anche per un utilizzo trail riding.

fox flux

fox flux

Loris Vergier

Il nuovo Fox Flux prevede un sistema di ritenzione regolabile che coinvolge la quasi totalità della superficie del cranio, a tutto vantaggio della comodità della calzata.
Il sistema 300 Degree (questo il suo nome) è regolabile tramite un pomello dietro la nuca e si abbina in modo ottimale al sistema di protezione Mips.

fox flux

fox flux

La calotta è realizzata in Eps a densità multipla (chiamata Varizorb, foto sopra), al pari di quanto vediamo sul Proframe, e la visiera è ampiamente regolabile senza l’utilizzo di attrezzi.

fox flux

fox flux


pub

fox flux

E’ stata rivista anche la disposizione delle feritoie e, in particolare, quelle posteriori (Big Bore) sono state aumentate di dimensione (per incrementare il flusso d’aria calda in uscita) senza inficiare sulla capacità di assorbimento degli impatti.

fox flux

Infatti, Fox, impiegando una struttura interna di rinforzo nel posteriore (foto in basso), è riuscita ad ottenere una struttura più sottile in termini di dimensioni ma comunque capace di un ottimo livello di protezione.

fox flux

E’ prodotto in diverse colorazioni, mostrate nella foto in basso, ed è già disponibile nei rivenditori Fox al costo di 145€ per la versione Mips e 90€ per la versione non Mips.

fox flux

Per informazioni FoxRacing.com



        
Torna in alto