Polartec e Specialized presentano una nuova linea di abbigliamento invernale

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Polartec e Specialized presentano la nuova collezione multifunzionale adatta al road cycling, al gravel e al trail riding.
Polartec, azienda pionieristica nello sviluppo di tessuti innovativi, annuncia un’importante collaborazione con Specialized, marchio leader nella creazione di capi adatti alla mountain bike, al road cycling ed al gravel.
La partnership strategica ha permesso ai due brand di ripensare gli strati tradizionali, creando un nuovo e completo layering system sia per la strada che per il trail.

Polartec e Specialized




La collezione Autunno/Inverno 2020 è stata progettata per mantenersi caldi e asciutti, durante l’attivà svolta nella mezza stagione, ma anche nel freddo dell'inverno.
I tessuti sono stati scelti in base alle proprie caratteristiche di performare sia come singolo capo, sia come parte integrante di un layering system multifunzionale.
La collezione consente agli appassionati di scegliere tra articoli che permettono di pedalare come vogliono, dove vogliono, con la certezza di essere sempre equipaggiati al meglio.

Per un isolamento perfetto, la giacca Prime-Series Alpha (disponibile per uomo e donna) e la giacca Trail-Series Alpha (disponibile per uomo e donna) sono realizzate in Polartec® Alpha® Direct. Sviluppato originariamente per le Forze Speciali degli Stati Uniti, l'isolamento attivo Polartec® Alpha® fornisce un’ottima termoregolazione che aiuta ad eliminare il bisogno di aggiungere o togliere strati quando si è in movimento.
Dotate di tessuto altamente traspirante e cuciture posizionate per ridurre al minimo i punti di penetrazione dell'acqua, le giacche realizzate in Polartec® Alpha® offrono il massimo comfort ed il massimo isolamento.

Polartec e Specialized

Polartec e Specialized

Maggiore protezione contro la pioggia con i guanti Prime-Series Thermal ed i guanti Prime-Series Waterproof (disponibili per uomo e donna), e con le giacche della Race-Series (disponibile per uomo e donna) e della Trail-Series (disponibile per uomo), sviluppati tutti in Polartec® NeoShell®, la membrana più traspirante e impermeabile disponibile sul mercato.

Polartec® NeoShell® è adatto nelle condizioni atmosferiche più estreme ed offre massima protezione e comfort grazie ad una maggiore elasticità, resistenza e durevolezza, permettendo al tempo stesso uno scambio d'aria dinamico per facilitare la traspirabilità senza compromettere l’impermeabilità del tessuto.
Per adattarsi alle differenti attività ed alle diverse condizioni climatiche, Specialized e Polartec hanno creato leggere varianti per pedalare su strada e su trail.
Per la strada, Specialized ha scelto una versione di Polartec® NeoShell® più elastica per una vestibilità più aderente, abbinandola ad un trattamento colore HyprViz per aumentare la visibilità agli automobilisti.

Polartec e Specialized

Per il Trail, Specialized ha scelto un Neoshell Woven Face per aumentare la durevolezza nel tempo ed offrire maggiore protezione nelle condizioni più severe del trail.

Per pedalate nei giorni più freddi, Specialized propone la maglia Prime-Series Thermal (disponibile per uomo e donna), la maglia Trail-Series Thermal (disponibile per uomo e donna), il passamontagna e lo scaldacollo Prime-Series Thermal, tutti realizzati in Polartec® Power Grid™.

Polartec e Specialized

Grazie ad una struttura brevettata traforata, il tessuto offre i più elevati livelli di comprimibilità e assorbimento dell’umidità per un migliore isolamento termico.
Polartec® Power Grid™ reinventa calore e traspirabilità con un design minimalista che ottimizza le prestazioni del tessuto.

Per informazioni Polartec.com e Specialized.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right