Presentata Matrix, la nuova scarpa multiuso di Northwave

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Lo dicono i dati, lo dicono le strade: il fenomeno e la diffusione della bici è in costante aumento in Europa e nel Mondo, a tutti i livelli. Passione dalle mille sfumature: dai puristi dell’asfalto agli amanti degli sterrati, fino a coloro che alla bici chiedono qualche ora di divertimento da passare in mezzo alla natura, senza la pressione di una prestazione da raggiungere o un traguardo (più o meno figurato) da conquistare.

Nw_Matrix_3

E’ proprio per loro che Northwave ha creato Matrix, l’ultima proposta della gamma All-Mountain della casa italiana. Matrix risponde ai desideri di coloro che vogliono godersi al meglio un’uscita in mountain bike, con una scarpa disegnata ad hoc e dotata di attacco a sganciamento rapido, ma senza rinunciare al comfort nella camminata una volta scesi di sella.

Nw_Matrix_1

L’esperienza di Northwave nel mondo delle calzature tecniche ha permesso di creare una scarpa davvero multiuso, versatile ed affidabile su e giù dai pedali, grazie anche alla suola con battistrada in gomma naturale antiscivolo, con la quale Matrix regala stabilità e aderenza in ogni tipo di escursione.
 

Northwave ha sfruttato a fondo la sua esperienza anche nel mondo degli sport invernali, scegliendo per Matrix la nuova suola X-Crossbow e rendendola quindi la prima calzatura della categoria a impiegare l’innovativa costruzione a doppia balestra, che garantisce un ottimale supporto del piede e un’eccezionale assorbimento degli urti nella zona del tallone.

Nw_Matrix_2

All’interno della suola, costruita con struttura ultraleggera in EVA, l’inserto a deformazione progressiva garantisce efficace rigidità sui pedali e comodità nella camminata una volta scesi di sella.

Untitled-1

Nella tomaia, la nuova costruzione multistrato ha permesso di accoppiare leggerissimo PU ed ampi inserti in rete termosaldati, ottenendo un comfort superiore e un peso inferiore senza aumentare lo spessore rispetto a un tradizionale monostrato.


Matrix non teme nemmeno i capricci del meteo: a ulteriore protezione della tomaia in giornate bagnate, Northwave offre, inclusi nella confezione, anche i copriscarpe Water e Mud proof.


Che si tratti della scoperta di percorsi di montagna, o di una passeggiata in riva al lago, Northwave propone praticità e comodità in entrambe le dimensioni – walking e riding: il nome Matrix non è certo scelto a caso!

Nw_Matrix_4

Matrix


Suola: X-Crossbow
Sistema di Chiusura: Lacci+Velcro
Tallone: Rinforzato in Gomma
Sottopiede: Freeride
Peso: 418 gr.
Tech: Copriscarpa water e mud proof incluso nella confezione
Colori: Black-Blue-Yellow Fluo, Black

Per informazioni www.northwave.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right