Ruote Mavic Deemax Dh 2020: più solide e più performanti

Redazione MtbCult
|

Le ruote Mavic Deemax Dh 2020 sono state studiate e testate sui campi gara della Coppa del mondo downhill, con l'aiuto di piloti del calibro di Brook MacDonald, Laurie Greenland e Mark Wallace. L'obiettivo principale è stato creare delle ruote che fossero il più resistenti possibili, senza rinunciare alle massime prestazioni.

Mavic Deemax Dh 2020




Il risultato è stato un wheelset di circa 1990 grammi, con cerchi in alluminio dotati di un profilo tutto nuovo. Il canale interno è largo 28 mm ed ha una forma triangolare e rinforzata, con dentino di ritenzione per il copertone che permette di girare in sicurezza anche con pressioni basse.
Questo dentino ha una forma studiata appositamente per ridurre i tagli causati dagli impatti del copertone sul cerchio.

Mavic Deemax Dh 2020

Mavic Deemax Dh 2020

Mavic Deemax Dh 2020

I mozzi hanno 28 fori, con raggi piatti di tipo J Bend incrociati in terza. Questa soluzione aumenta la rigidità, la compliance e la solidità della struttura, inoltre la reperibilità dei ricambi è massima.

Mavic Deemax Dh 2020

La distanza tra le flange è maggiorata e misura 77 mm, una soluzione possibile grazie all'utilizzo di pacchi pignoni da Dh a 7 velocità, che sono molto più stretti e alla battuta Super Boost da 157 mm. Tuttavia, sono disponibili gli adattatori anche per i perni Boost normali e per il quick release.

Mavic Deemax Dh 2020

La ruota libera prevede l'utilizzo della tecnologia Instant Drive 360 di Mavic a 40 punti di ingaggio e sistema di autoregolazione del precarico sui cuscinetti QRM Auto.

Mavic Deemax Dh 2020

Mavic Deemax Dh 2020

Le ruote Mavic Deemax Dh 2020 sono disponibili in formato da 27,5” e da 29”, con battute e corpetti di ogni tipo, tra cui anche lo Shimano Microspline.

Mavic Deemax Dh 2020

La garanzia è stata estesa a 3 anni, prevede un'assistenza rapida (entro 48 ore) e un contatto diretto tra cliente e azienda.
Inoltre, chi invece della sostituzione preferisce fare un upgrade acquistando dei modelli di gamma superiore, potrà farlo con prezzi decisamente abbordabili.

Mavic Deemax Dh 2020

E' previsto un servizio crash replacement con 40% di sconto sull'acquisto di un prodotto nuovo e il 30% di sconto sulla riparazione.
Il prezzo delle Mavic Deemax Dh 2020 è di 800€ la coppia.

Per informazioni Mavic.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right