•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Ad ogni terreno la sua scarpa: MTB Speed si unisce alla famiglia Sidi.
Grandi performance e grip unico sui terreni difficili: l’off-road è ancora più divertente con la nuova Sidi MTB Speed.

Sidi MTB Speed

La MTB Speed fa il suo ingresso nel mondo delle scarpe da mountain bike aggiungendosi ai numerosi modelli Sidi. Tenendo ben a mente le caratteristiche che ogni prodotto destinato al mondo off-road deve avere, Sidi MTB Speed esprime il massimo in termini di comfort, performance e protezione.
Questa scarpa è assolutamente versatile e adatta alla mountain bike, sia outdoor che indoor, così come al mondo gravel, settore sempre più in crescita.
Sidi MTB Speed presenta diversi fondamentali aspetti come la suola in nylon, dotata di inserti fissi in PU, alla quale si possono aggiungere, in caso di necessità, due ramponi.
Questo accessorio, disponibile come ricambio, è applicabile sulla punta e permette di far fronte a percorsi particolarmente ostici garantendo una presa ottimale, sia in bici che durante i tratti off-bike.

Se il grip è indubbiamente una caratteristica irrinunciabile, una chiusura ottimale è necessaria per personalizzare la propria scarpa permettendole di adattarsi al piede.
Il meccanismo TECNO-3, brevettato dall’azienda trevigiana, chiude la scarpa in tutta la sua lunghezza ed è interamente sostituibile. Inoltre, un particolare tipo di cavo, composto da un doppio materiale, ne assicura un’aumentata resistenza e un ancor più semplice e rapida regolazione.
Protezione e stabilità sono invece affidate al tacco rinforzato la cui funzione di sostegno al tallone viene maggiormente amplificato dalla forma anatomicamente modellata. Realizzato in materiale plastico, questo particolare componente contribuisce a limitare ogni possibile scivolamento, fornendo ulteriore sicurezza senza influenzare, se non positivamente, la potenza di trasferimento.

Sidi MTB Speed

Riassumendo, Sidi MTB Speed racchiude quanto necessario per il corridore, professionista e non, per potersi affidare completamente ad un prodotto che soddisfa i più alti standard qualitativi ai quali l’azienda di Maser risponde appieno.
Una scarpa ancora più semplice, intuitiva e performante che rende ogni terreno perfetto per un’avventura fuori strada.
Il prezzo di listino è di 179€.

Per informazioni Sidi.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it