•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Selle Italia Model X Green Superflow è la prima sella nata dal nuovo processo produttivo eco-sostenibile Green-Tech ideato e sviluppato interamente in Italia.
Un prodotto rivoluzionario e unico al mondo che combina alte performance, attenzione all’ambiente, made in Italy e prezzo competitivo.

Sin dalla sua nascita Selle Italia investe in ricerca e sviluppo perché crede che solo attraverso l’innovazione vi sia crescita, e l’estate scorsa ha introdotto Green-Tech: un processo produttivo che consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale, ecosostenibili, veloci da produrre e a costi concorrenziali.

Si tratta di un impianto automatizzato, interamente sviluppato in Italia e unico al mondo che consente di ottenere selle di alta gamma senza uso di collanti e poliuretani, sostanze notoriamente a forte impatto ambientale.



La prima sella nata dal nuovo processo produttivo ha visto la luce in questi giorni sotto il nome di Selle Italia Model X Green Superflow, un prodotto che rappresenta una novità assoluta perché assembla tre componenti in modo meccanico e senza l’utilizzo di sostanze adesive inquinanti.

Selle Italia Model X Green Superflow

Per la produzione della sella, infatti, è stata impiegata la tecnologia Flex Control, cioè una speciale scocca composta da due elementi a diversa flessibilità in grado di assicurare un maggiore comfort e una resistenza superiore rispetto a prodotti della stessa fascia di mercato.
Il terzo componente è il rail in Fec Alloy, una lega di acciaio ferro-carbonio ad alta resistenza e flessibilità.

Tra le altre caratteristiche tecniche della sella Model X Green Superflow spicca il padding in Total Gel (con trattamento antibatterico integrato) che copre l’intera superficie dello scafo e la forma waved, cioè ondulata, che rende questa sella adatta ai ciclisti che amano mantenere una posizione più stabile in sella anche nelle lunghe percorrenze.

Inoltre, seguendo il sistema idmatch e proprio grazie alla sua forma waved, questa sella è particolarmente indicata per coloro che presentano una retroversione del bacino.

Selle Italia Model X Green Superflow

La Model X Green Superflow è una sella interamente Made in Italy, e questo elemento è ritenuto estremamente importante dall’azienda trevigiana, soprattutto alla luce delle criticità emerse nella supply chain del mondo ciclistico nell’ultimo anno.

Inoltre, con l’ultima nata in casa Selle Italia, il brand assume una posizione sempre più vicina alla produzione eco-sostenibile per rispondere così a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente ma che allo stesso tempo cercano performance e comfort a un prezzo competitivo.

SCHEDA TECNICA
MISURE: 145mm X 245mm
PESO: 315gr
RAIL: Fec Alloy
COVER: Green-Tech
TAGLIE IDMATCH: L3
Prezzo consigliato al pubblico: 49,90 euro
Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com

Qui vi ricordiamo l’ultima novità lanciata da Selle Italia sempre nel 2021:

Selle Italia Flite Boost Pro Team: creata per i pro’, ora disponibile per tutti

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it