scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 30 Ago 2019

Selle Syncros 2020: come trovare la corrispondenza perfetta…

Selle Syncros 2020: come trovare la corrispondenza perfetta…
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Non importa se stai percorrendo una strada, pedalando sulle montagne scoprendo i sentieri alpini o muovendoti nel traffico per andare al lavoro.
Con la nuovissima linea di selle Syncros 2020 troverai esattamente ciò che stai cercando.

selle Syncros 2020

Sprint, salite, e lunghi tratti a ritmo veloce fanno parte di ogni corsa, ma non tutti i ciclisti sono uguali.
In Syncros questo è stato il fulcro del nuovo progetto di selle.

Abbiamo affinato ulteriormente il comfort e le prestazioni per adattarsi al corpo in modo ottimale offrendo a ciascuno una sella al top. Le selle Syncros 2020 sono progettate per fornire l’adattamento ottimale al corpo prendendo in considerazione lo stile di guida di ciascun ciclista.

selle Syncros 2020

Ti invitiamo a scoprire il nostro nuovo Saddle Finder che ti permetterà di poter scegliere velocemente la sella più adatta alle tue esigenze.
Scoprilo su Syncros Saddle!

selle Syncros 2020

Come trovare la corrispondenza perfetta?
In sostanza, la scelta si riduce alla flessibilità del ciclista e al punto in cui siede in sella.
La posizione sulla bici è fondamentale.
Se guidi una sella alta e uno stelo basso / negativo in una posizione aggressiva, sei probabilmente un Rider Performance che usa le nostre selle Belcarra o Celista.
Se guidi in una posizione meno aggressiva, è più probabile che tu sia un rider Endurance e utilizzerai qualcosa come la nostra gamma di selle Tofino o Savona.
Cercare la giusta sella può sembrare “complicato” ma con il nostro nuovo semplice strumento è facile selezionare la sella corretta per la tua flessibilità e stile di guida.

selle Syncros 2020

Collaborazione con i migliori Pro Rider
Lavorando con la principale azienda tedesca di bike fit Gebeomized, i nostri ingegneri hanno analizzato i dati di migliaia di mappe di pressione che identificano elementi comuni.
Usando la scienza come base, abbiamo messo a punto forma, imbottitura e dimensioni per produrre due stili di base, ognuno disponibile in un ritaglio e canale.
L’ulteriore collaborazione con alcuni dei migliori atleti su strada, mtb e triathlon è un vero vantaggio e una parte cruciale nel processo di sviluppo di Syncros che garantisce test in dure condizioni.

Kate Courtney, campionessa mondiale di MTB del team SCOTT-SRAM, è stata impegnata nei test di sviluppo. Il set up della bici e degli accessori è parte integrante delle prestazioni degli atleti di XC.

La campionessa del mondo Kate Courtney non lascia nulla di intentato quando si tratta della sua bici. Scegliere la sella perfetta è cruciale per chi scende in campo ai massimi livelli.

La nuova collezione di selle Syncros 2020 è qui

BELCARRA RANGE

selle Syncros 2020
Nuova nella nostra gamma di selle ad alte prestazioni, la Belcarra Regular 1.0 è stata sviluppata per i ciclisti con flessibilità pelvica e lombare da normale a bassa: si adatta alla posizione più eretta da loro preferita, seduti più spesso nella parte centrale/posteriore della sella. Questi ciclisti si siedono principalmente sull’osso iliaco e quindi sulla parte più larga della sella.
Montata su SCOTT Addict RC, Foil, Scale e Spark RC bikes.

TOFINO RANGE

selle Syncros 2020
Il nostro top per l’Endurance, la sella regular Tofino si adatta alla maggior parte dei ciclisti e si contraddistingue per una posizione più eretta, con una seduta verso la sua metà/parte posteriore. Questi ciclisti si siedono principalmente sulle ossa e quindi sulla parte più larga della sella. Tofino è utilizzata da Nino Schurter, Lars Forster e Simon Yates.
Montata su SCOTT Addict, e Genius.

CELISTA RANGE

selle Syncros 2020
La nostra nuova Celista orientata alle donne è rivolta alla ciclista performante che è flessibile nella colonna lombare e nel bacino e che guida con una posizione e una geometria aggressiva. Questa sella può essere usata anche dai ciclisti maschi.
Montata su SCOTT Contessa e Addict.

SAVONA RANGE

selle Syncros 2020
Questa sella, come la Tofino, è indirizzata ai ciclisti che guidano in posizione rilassata.
Montatta su SCOTT Contessa Scale, Spark, Genius, Ransom e modelli Speedster.

COMOX

selle Syncros 2020
Comox è dedicata alla discesa e soprattutto viene impiegata su bici da 29″ . Presenta lati aerodinamici imbottiti per il controllo dell’aria. Ha già ottenuto più vittorie a livello di Coppa del mondo con Marine Cabirou per SCOTT DH Factory.
Montata su Scott Gambler.

BELCARRA TRI

selle Syncros 2020
La nostra sella focalizzata sul Triathlon è progettata per il comfort e le prestazioni con due ponti imbottiti per le posizioni di seduta in avanti e con un buon gioco per le gambe dei ciclisti. Utilizzata da Sebastian Kienle e Alistair Brownlee.
Montata su SCOTT Plasma.

Maggiori informazioni sulla gamma di selle Syncros 2020: www.syncros.com/global/it/saddles.

(Le foto di Kate Courtney nei laboratori Syncros sono di Stefan Rachov)



        
Torna in alto