Shimano Cm-1000, la action camera del brand nipponico

Redazione MtbCult
|

Dopo aver visto questa action camera viene da chiedersi: Shimano sta ampliando i proprio orizzonti oppure li sta cambiando?
L’impatto iniziale con la Shimano Cm-1000 è abbastanza strano, perché del brand giapponese siamo abituati a vedere ben altra tipologia di prodotti, ma se non altro questo conferma che l’attenzione di Shimano verso l’elettronica è sempre maggiore.
Sempre recentemente Cyclinside.com ha dato notizia di un’interfaccia wireless per i cambi da strada Shimano Dura Ace e Ultegra. La trasmissione delle informazioni avviene tramite il protocollo Ant+ e viene coinvolto anche un ciclocomputer sul quale visualizzare il rapporto selezionato, lo stato di carica della batteria e altre informazioni sul funzionamento.

La action camera Shimano Cm-1000.

La action camera Shimano Cm-1000.

Insomma, in Shimano stanno lavorando sodo per mantenere salda la leadership in campo elettronico.
Ma torniamo alla Cm-1000, pensata da Shimano per pescatori e ciclisti (ossia i suoi principali clienti), della quale di seguito pubblichiamo la scheda tecnica riassuntiva.

Dettagli Shimano Cm-1000

La commercializzazione è prevista per il mese di maggio 2014 e saranno disponibili anche degli accessori specifici per i ciclisti, come la fascia per il montaggio sul petto e quella per la testa.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right