scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 11 Apr 2018

Svelati i dischi Galfer da 223 mm: ecco i dettagli

Svelati i dischi Galfer da 223 mm: ecco i dettagli
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Ecco a voi i nuovi dischi Galfer da 223 mm.
Galfer Bike lancia un nuovo disco freno, più grande e più spesso, destinato alle bici elettriche e ai 29er che necessitano di aumentare la potenza frenante.
Il nuovo disco fisso oversize Wave (diametro esterno 223 mm e spessore 2 mm) offre un aumento del 15-20% della potenza frenante rispetto ai dischi di dimensioni standard (203 mm e 1.8mm max).

dischi Galfer da 223 mm

Il nuovo disco DB007W è in grado di migliorare la maggior parte dei problemi di frenata delle biciclette elettriche con i freni standard e di offrire una migliore refrigerazione.
L’aumento del diametro esterno e dello spessore consente al sistema di assorbire l’aumento di peso di una e-Bike (10-15 kg e anche oltre) e l’aumento della velocità e dell’inerzia causate dal motore elettrico di trazione.
Il nuovo disco sovradimensionato, utilizzato con le pastiglie dei freni semi-metalliche Galfer Bike migliora l’efficienza frenante per la sfida tecnologica rappresentata dalle biciclette elettriche.

dischi Galfer da 223 mm

I dischi Galfer da 223 mm sono nati per le e-Bike

Per le biciclette DH, il nuovo DB007W è progettato per biciclette con ruote più grandi (29″), che raggiungono velocità maggiori, nonché per l’uso in circuiti ripidi o con calore estremo.
Il disco può essere utilizzato anche con ruote da 27,5 “e 26”.

dischi Galfer da 223 mm

Ma possono essere usati anche sulle bici da Dh

Per ragioni di sicurezza, Galfer Bike raccomanda l’uso di nuovi dischi Galfer da 223 mm su supporti radiali (PM, Postmount) e non su supporti assiali (IS, International Standard) e in telai in grado di resistere alle sollecitazioni extra causate da questo tipo di dischi sovradimensionati.
I nuovi dischi Galfer da 223 mm possono essere montati su forcelle e telai di dimensioni originali senza adattatori da 180 mm o 203 mm, utilizzando le nuove staffe SB001 e SB002 che Galfer Bike includerà a breve nel catalogo.

dischi Galfer da 223 mm

Questi dischi sono stati sottoposti ad intensi test di laboratorio, ma anche piloti della Dh come Mick Hannah (Polygon UR), Joan Vicente Mérida (Vilabike-Trek) o Iraitz Etxebarria (Scott) hanno anche testato i dischi in gara.
Galfer Bike è uno dei primi marchi di freni del mercato ad offrire questa dimensione del disco nel proprio catalogo.
Il nuovo DB007W costa 39,90€ (IVA esclusa), pesa 229 grammi e sarà disponibile da maggio 2018.

dischi Galfer da 223 mm

Per informazioni galferbike.com



        
Torna in alto