•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

URTA SLR: si chiama così la novità Xc 2021 di Wilier Triestina.
Parliamo di una nuova full da competizione, pensata per cross country e marathon.
Vi era arrivata qualche voce?
Avete visto tra le mani dei pro’ qualche esemplare “sospetto”?
Probabilmente sì, perché la casa di Rossano Veneto sta lavorando su questo progetto da molto tempo, con l’obiettivo di offrire un prodotto racing, autentico e performante.

novità Xc 2021 di Wilier Triestina



Insomma, in pieno stile Wilier Triestina, azienda che nel settore strada è un punto di riferimento assoluto ed intende colmare quel “gap” rispetto ai marchi più blasonati anche nel fuoristrada.
La Wilier Triestina URTA SLR è ancora “top secret”, l’hanno vista in pochi e provata in pochissimi, in versione “Innovation Lab” ossia in fase prototipale e non definitiva.
A proposito, guardate qui:

Ebbene sì: noi siamo tra quei fortunati e, anche se ancora non possiamo farvela vedere completamente, vi sveliamo qualche dettaglio e vi facciamo viaggiare un po’ con la mente.
La Wilier Triestina URTA SLR sarà un mezzo da gara, quindi in carbonio, con dettagli curati e un peso interessante.
Sappiamo che siete curiosi di capire quale schema sospensivo è stato utilizzato e come potrebbero essere le geometrie, ma per conoscere nei dettagli queste informazioni… Dovete aspettare ancora un po’.
Sorry!

Possiamo dirvi, però, che la nuova full di URTA SLR punta molto anche sull’integrazione, infatti sarà presente un cockpit integrato con design molto simile a quello dei modelli road, 0 SLR e Filante SLR.
Vi lasciamo una foto, poi non dite che non siamo bravi 😜

novità Xc 2021 di Wilier Triestina

Insomma, riuscirà Wilier Triestina a diventare un riferimento anche tra i bikers, oltre che tra gli stradisti?
Staremo a vedere, intanto vi diciamo che ha fatto un bel passo avanti rispetto a tutte le Mtb precedenti.
E vi invitiamo a seguirci perché a breve toglieremo i veli alla URTA SLR.
Stavolta davvero!

Per altre informazioni Wilier.com

Daniele Concordia

Ciao, mi chiamo Daniele Concordia e sono nato nel fuoristrada! La Mtb e il motocross sono le mie passioni più grandi, amo l'adrenalina, la fatica e le sensazioni che regala lo sterrato in tutte le sue forme. Ho corso tanti anni in mountain bike, tra Xc e Granfondo nelle categorie agonistiche, ma prima di tutto sono un amante del mezzo e della tecnica in generale. Dal 2012, dopo aver ottenuto la Laurea in Scienze Motorie allo IUSM di Roma, ho avuto la fortuna di fare della mia passione il mio lavoro, non solo come biker, ma anche come intermediario tra aziende, atleti e lettori. Seguitemi su Mtb Cult, qui sotto potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Daniele Concordia