•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tony Cairoli e la Trek Supercaliber: amore a prima vista!
Proprio stamattina, presso il Trek Concept Store di Roma (Cycle’n’Cycle), è stata consegnata al 9 volte campione del mondo di motocross, Antonio Cairoli, una Supercaliber 9.7 da utilizzare per la preparazione atletica in vista del mondiale MXGP.

Tony Cairoli e la Trek Supercaliber



Per chi non lo sapesse, Tony è tornato in moto da poco in seguito ad un’operazione al ginocchio, nel frattempo ha utilizzato la Mtb e la palestra per tenersi in forma.
Un’abitudine che comunque mantiene da diverse stagioni, insieme alla corsa a piedi che in questo periodo sta praticando un po’ meno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli)

Come avrete capito, Cairoli è sponsorizzato da Trek, un accordo che dura ormai da qualche anno e per il 2021, tra tutti i modelli disponibili ha scelto la Supercaliber.
Perché?
Abbiamo contattato Vincenzo Rizzo, direttore di Cycle’n’Cycle, che ci ha spiegato meglio: «Tony è davvero una persona umile e gentile. Ha scelto la Supercaliber perché predilige allenamenti aerobici o comunque di resistenza in bici. Ci spiegava che per i motocrossisti è fondamentale avere tanto fiato e resistenza senza prendere peso. Non ha voluto la front perché la full si avvicina di più alle sensazioni che ha sulla moto e non ha voluto nemmeno bici più pesanti, come la Fuel EX, perché non le sfrutterebbe. A breve gli arriverà anche una Emonda da strada».

Tony Cairoli e la Trek Supercaliber

Ma c’è un altro dettaglio che lo ha colpito della sua nuova Supercaliber…
«Gli è piaciuto molto il colore arancio che riprende la sua KTM e poi la leggerezza: non essendo un montaggio al top se la aspettava più pesante».

Che dire, Tony Cairoli in versione biker incuriosisce non poco, magari prima o poi lo andremo a trovare…

Se volete saperne di più sulla Trek Supercaliber, ecco il nostro video-test:

VIDEO TEST – Trek Supercaliber: quella “ibrida” che mancava…

Daniele Concordia

Ciao, mi chiamo Daniele Concordia e sono nato nel fuoristrada! La Mtb e il motocross sono le mie passioni più grandi, amo l'adrenalina, la fatica e le sensazioni che regala lo sterrato in tutte le sue forme. Ho corso tanti anni in mountain bike, tra Xc e Granfondo nelle categorie agonistiche, ma prima di tutto sono un amante del mezzo e della tecnica in generale. Dal 2012, dopo aver ottenuto la Laurea in Scienze Motorie allo IUSM di Roma, ho avuto la fortuna di fare della mia passione il mio lavoro, non solo come biker, ma anche come intermediario tra aziende, atleti e lettori. Seguitemi su Mtb Cult, qui sotto potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Daniele Concordia