Tony Cairoli e la Trek Supercaliber: amore a prima vista!

Daniele Concordia
|

Tony Cairoli e la Trek Supercaliber: amore a prima vista!
Proprio stamattina, presso il Trek Concept Store di Roma (Cycle'n'Cycle), è stata consegnata al 9 volte campione del mondo di motocross, Antonio Cairoli, una Supercaliber 9.7 da utilizzare per la preparazione atletica in vista del mondiale MXGP.

Tony Cairoli E La Trek Supercaliber



Per chi non lo sapesse, Tony è tornato in moto da poco in seguito ad un'operazione al ginocchio, nel frattempo ha utilizzato la Mtb e la palestra per tenersi in forma.
Un'abitudine che comunque mantiene da diverse stagioni, insieme alla corsa a piedi che in questo periodo sta praticando un po' meno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli)

Come avrete capito, Cairoli è sponsorizzato da Trek, un accordo che dura ormai da qualche anno e per il 2021, tra tutti i modelli disponibili ha scelto la Supercaliber.
Perché?
Abbiamo contattato Vincenzo Rizzo, direttore di Cycle'n'Cycle, che ci ha spiegato meglio: «Tony è davvero una persona umile e gentile. Ha scelto la Supercaliber perché predilige allenamenti aerobici o comunque di resistenza in bici. Ci spiegava che per i motocrossisti è fondamentale avere tanto fiato e resistenza senza prendere peso. Non ha voluto la front perché la full si avvicina di più alle sensazioni che ha sulla moto e non ha voluto nemmeno bici più pesanti, come la Fuel EX, perché non le sfrutterebbe. A breve gli arriverà anche una Emonda da strada».

Tony Cairoli E La Trek Supercaliber

Ma c'è un altro dettaglio che lo ha colpito della sua nuova Supercaliber...
«Gli è piaciuto molto il colore arancio che riprende la sua KTM e poi la leggerezza: non essendo un montaggio al top se la aspettava più pesante».

Che dire, Tony Cairoli in versione biker incuriosisce non poco, magari prima o poi lo andremo a trovare...

Se volete saperne di più sulla Trek Supercaliber, ecco il nostro video-test:

https://www.mtbcult.it/tests/video-test-trek-supercaliber/

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right