•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Michelin ha portato ad Eurobike, insieme ai propri partner, numerose e diverse novità per le calzature tecniche.

Con l’arrivo nel mercato delle suole tecniche, Michelin ha ribaltato la prospettiva con cui scegliere la migliore scarpa per la propria attività sportiva: lo sguardo si deve spostare verso il basso, ad analizzare la suola.
E una buona suola da mountain bike deve offrire stabilità e aderenza nella zona d’appoggio sui pedali, ma anche una mescola e un design che assicurino trazione, durabilità e autopulizia.

Michelin mette a frutto la sua comprovata gestione del “contatto al suolo”, attingendo al grande know-how offerto dagli esperti in casa madre a livello globale, adattando le proprie tecnologie di ultima generazione.
Individua così la soluzione tecnica più adeguata e lo pneumatico a cui ispirarsi per la realizzazione di suole che recepiscano il sistema tecnologico utilizzato dal brand partner nella costruzione della tomaia e trovino soluzioni ai problemi dei consumatori, ottimizzando infine la performance dell’intera calzatura.

Ogni suola è diversa, realizzata in collaborazione con i partner calzaturieri: suole personalizzate per rispondere all’utilizzo che il brand ha voluto per la propria scarpa.

Proseguono a pieno ritmo le collaborazioni con NORTHWAVE e SHIMANO, e si aggiunge un nuovo partner strategico: GAERNE.
Vediamo insieme le novità 2018 per ciascun brand.

Gaerne presenta una nuova linea di calzature dedicate alla dimensione racing del cross country in grado di offrire un buon coefficiente di trazione nei tratti a piedi e al contempo una struttura robusta, garanzia di maggiore durabilità: Carbon G_Sincro + e G_Sincro +.

Gaerne Carbon G_Sincro Red
Gaerne Carbon G_Sincro Yellow
Gaerne G_Sincro Red
Gaerne G_Sincro Yellow

Northwave ha arricchito la propria collezione di calzature per il cross country con la nuova Ghost XC dotata della brevettata tecnologia XFrame® e gommata MICHELIN per un controllo avanzato sui pedali e a terra.

Northwave Ghost XC
Photo: Tornanti.cc
Northwave Ghost XC

Oltre al modello Ghost XC, ecco le altre calzature da Mtb Northwave per la primavera-estate 2018: confermata la linea Extreme XC, la linea Outcross e i modelli della linea Enduro e quelli della linea Spider.

Northwave Extreme Xc
Northwave Outcross
Northwave Enduro
Northwave Enduro Mid
Northwave Spider
Northwave Spider Plus

Ed ecco infine le calzature Shimano, adatte ad ogni tipo di rider.

Shimano S-Phyre XC9
Shimano XC7
Shimano XC5
Shimano XC5 Woman
Shimano ME7
Shimano GR9
Shimano GR7
Shimano GR7 Woman

Qui trovate altre informazioni sulle suole Michelin per calzature tecniche.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it