•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

MONTEREY – Dopo aver visto le 26” Plus di Salsa, alla Sea Otter Classic è esposta anche una nuova bici Trek, ovvero la Trek Farley Ex, che presenta, appunto, un’altra novità in fatto di diametri: la ruota da 27,5” per fatbike.

trek farley ex

Infatti fino a oggi la fatbike era l’unica ad avere ancora una ruota da 26” di diametro, ma dopo il primo giorno di Sea Otter Classic… tutto è cambiato.
La Trek Farley Ex è una proposta non troppo specifica come potrebbe essere in generale la fatbike, perché Trek infatti l’ha presentata con un motto ben preciso: no reason for off-season, cioè la puoi usare tutto l’anno.

trek farley ex

La Farley Ex infatti monta gomme Bontrager Hodag da 3,80” (quindi una delle misure più strette per fatbike) compatibili tubeless su cerchi Bontrager Wampa in fibra di carbonio (parliamo della Farley Ex in versione 9.8).
La sospensione posteriore Full-Floater con pivot Abp è da 120 mm di travel, mentre il triangolo anteriore, in fibra di carbonio, è il medesimo della Fuel Ex 29 con un angolo di sterzo di 69,5°.
La gamma Trek Farley Ex è stata mostrata in anteprima alla Sea Otter Classic e potrà essere ordinata a partire da agosto (così dichiarano in Trek).

trek farley ex

trek farley ex

trek farley ex

trek farley ex

trek farley ex

trek farley ex

trek farley ex

trek farley ex

trek farley ex

trek farley ex

trek farley ex
La Trek Farley Ex esiste anche in versione in lega leggera

Sulla Trek Farley, però, c’è anche un’altra novità interessante: il nuovo reggisella telescopico Bontrager Drop Line.

Simone Lanciotti

Salve, mi chiamo Simone Lanciotti... e sono un appassionato di mountain bike come voi. Mi piace talmente tanto raccontare la mia passione per la Mtb che circa 20 anni fa ne ho fatto una professione. MtbCult.it è la stata la prima rivista che ho creato; poi eBikeCult.it e infine BiciDaStrada.it. La bicicletta in generale è stata ed è ancora per me una scuola di vita. Quindi, il viaggio continua e grazie per il contributo che date al nostro lavoro. Di seguito potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Simone Lanciotti