Technogym Ride: la bike collegata alle app preferite dai ciclisti

Redazione MtbCult
|

Technogym Ride: la prima bike collegata alle app preferite dai ciclisti.
Collegati con un unico login alle tue app preferite ed accedi ad una varietà, senza precedenti, di percorsi e programmi di allenamento.



Ogni ciclista sogna di poter pedalare ogni giorno sull’Alpe D’Huez, sulle Dolomiti o negli altopiani dell’Islanda.
Technogym Ride è la prima “stationary bike” con uno schermo di 22” che ti permette di vivere un'esperienza indoor immersiva e che, con un solo login, senza difficoltà di installazione e configurazione, ti consentirà di accedere comodamente alle tue app e contenuti di allenamento preferiti.

Technogym Ride

Per la prima volta con Technogym Ride potrai accedere, direttamente sulla console integrata, alle principali app utilizzate dai ciclisti, fra cui Zwift, Strava, Rouvy, TrainingPeaks, Kinomap e Bkool, alle app di intrattenimento (Netflix e Eurosport) e ad una gamma completa di esperienze e programmi di allenamento studiati per migliorare le tue performance in outdoor.

Technogym Ride Screen

Nel mondo ci sono decine di milioni di ciclisti, di cui 50 milioni solo negli Stati Uniti.
Technogym Ride nasce dalla passione di Technogym per il ciclismo, studiata assieme ai campioni per offrire una esperienza di allenamento unica ad amatori e professionisti.
Da oltre 30 anni, l’azienda collabora con i campioni di ciclismo, a partire dal team professionistico MG-Technogym di Gianni Bugno negli anni ‘90, fino alle collaborazioni con i campioni di oggi: da Elia Viviani a Martina Fidanza.

Technogym Ride

Technogym Ride è stata progettata per simulare una esperienza di pedalata outdoor e replicare percorsi e pendenze reali, con sessioni di allenamento disegnate attorno ai tuoi parametri fisiologici che ti fanno allenare nelle corrette zone di potenza e decine di percorsi virtuali che ti permetteranno di scalare le più leggendarie salite del mondo.

In alternativa potrai scegliere gli esclusivi programmi TNT (Technogym Neuromuscolar Training) studiati dal Centro Ricerche Technogym, che prevedono il miglioramento sia delle qualità metaboliche che di quelle neuromuscolari, oppure impostare un allenamento su misura costituito da step di intensità e durata definiti da te, completamente personalizzato sui tuoi obiettivi personali.

Schermata 2022 03 03 Alle 16.10.14

Dal punto di vista della biomeccanica, Technogym Ride, è dotata di un vero e proprio cambio e ti offre un feeling di pedalata incredibilmente realistico rispetto alla tua bicicletta da outdoor, con un tempo di reazione molto veloce: da 0 a 1000 watt in mezzo secondo.
Technogym Ride è silenziosa ed ideale per la casa e grazie alla geometria del telaio a V è in grado di riproporre misure che vanno da 50 a 58+.

Technogym Ride

Le pedivelle sono regolabili in 3 posizioni ed i “Fast Buttons” ti permettono di accedere alle varie modalità di lavoro (potenza costante, pendenza, percentuali di FTP) e posizioni di utilizzo.
La stationary bike Technogym Ride ha un prezzo al pubblico di 4850€, ma l'azienda offre anche la possibilità di pagarla il 36 rate mensili.

Per altre informazioni Technogym.com

Qui gli articoli che parlano di allenamento indoor.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right