scritto da Redazione MtbCult in Tecnica,Video il 28 Mar 2019

TechnoMousse: dalle moto alle Mtb con due nuovi sistemi antiforatura

TechnoMousse: dalle moto alle Mtb con due nuovi sistemi antiforatura
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

TechnoMousse lancia sul mercato la sua nuova gamma di prodotti “Black Mamba” dedicata al mondo della Mountain Bike, nata dalla pluriennale esperienza nel settore motociclistico e grazie al profondo know-how tecnico maturato sui campi di gara internazionali.

TechnoMousse




TechnoMousse è un innovativo sistema di anti-foratura per pneumatici in grado di garantire le migliori prestazioni anche nelle condizioni più estreme e senza rischi di rottura.
Un sistema di ultima generazione  in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pneumatico e ruota ed in grado di raggiungere immediatamente i massimi livelli di prestazione grazie alla sua elevata elasticità.
I prodotti TechnoMousse, a differenza di tutti i suoi competitor presenti ad oggi sul mercato, non si sgretolano, non si tagliano, non hanno data di scadenza e non subiscono deterioramento causato da agenti atmosferici resistendo quindi anche alle alte temperature e sono in grado di riacquisire la loro forma e durezza iniziale una volta a riposo.

TechnoMousse

TechnoMousse Green Constrictor
Green Constrictor è il sistema antiforatura sviluppato e prodotto da TechnoMousse per il mondo e-Bike.
Realizzato con una mescola di derivazione motociclistica a cellule chiuse che permette l’utilizzo di lattice di sigillatura, Green Constrictor possiede una grande durata, mantenendo inalterate le caratteristiche per più e più operazioni di rimozione e non subisce alcun mutamento delle caratteristiche in relazione ai cambi climatici.
La mescola con cui è realizzato è dotata di memoria, caratteristica che lo rende indeformabile conferendo un’eccezionale gestione del rimbalzo delle ruote, sia che si usi con camera d’aria, sia che si usi tubeless.

TechnoMousse

TechnoMousse Green Constrictor permette di utilizzare camere d’aria light ed ultralight unite a coperture leggere e pieghevoli conferendo la stessa sicurezza dei sistemi adatti alle pratiche più dure.
Concepito per il mondo e-Bike, per permettere lunghe uscite in bicicletta senza il pensiero di forature, grazie alla sua a leggerezza (+/- 340 gr. nella versione 27,5”) è utilizzabile e consigliato anche per le discipline più pedalate come Xc/Am/Enduro.
TechnoMousse Green Constrictor conferisce alla ruota un maggiore controllo del rimbalzo, assorbe le vibrazioni ad alta frequenza migliorando il comfort, permettendo di girare a pressioni identiche e inferiori ai sistemi tubeless.

TechnoMousse

Il sistema Green Constrictor garantisce la protezione del cerchio negli impatti più duri e consente di tornare verso casa anche dopo un’eventuale perforazione della mousse e quindi della camera d’aria, conferendo un minimo sostegno senza danneggiare minimamente il cerchione.
Con Green Constrictor forature o pizzicature saranno pressoché eliminate. Il sistema, permette di utilizzare camere d’aria a pressioni abitualmente usate con gomme tubeless. Nel caso di utilizzo con coperture tubeless il sistema svolgerà la funzione di sostegno e regolazione del rimbalzo/smorzamento colpi della ruota. Si monta facilmente, non richiede l’utilizzo di valvole specifiche ed è compatibile con liquidi di sigillatura.
Ecco come si monta:

 

TechnoMousse Red Poison
TechnoMousse Red Poison è il sistema che rende senza pensieri e totalmente come vuoi tu la guida tubeless. La mousse frapponendosi tra cerchio e la parte bassa della copertura previene qualsiasi tipo di danneggiamento alle ruote.
TechnoMousse Red Poison permette una guida più precisa alle basse pressioni andando a sostenere lo pneumatico, riduce i fenomeni di bumping e dà la possibilità di continuare a pedalare verso casa anche a copertura totalmente danneggiata e senza segnare minimamente il cerchione.
Il sostegno dato dal nostro sistema rende possibile l’utilizzo di coperture leggere anche nelle discipline gravity oriented. Testato da racers e consigliato per tutti, Red Poison è il sistema che permette di migliorare la guida con coperture tubeless, ottenendo il massimo della performance.

TechnoMousse

Il sistema Red Poison è 100 gr. più leggero rispetto ai sistemi concorrenti, si posiziona tra la parte bassa della copertura ed il cerchio garantendo una perfetta aderenza delle gomme ai fianchi del cerchio e svolgendo allo stesso tempo una funzione di potente sostegno.
Tale primaria caratteristica permette di settare a proprio piacimento la pressione delle gomme, senza preoccuparsi di stallonamenti o di un’eventuale deriva della copertura anche a pressioni molto basse. Inoltre, la maggiore quantità di aria confinata nella parte superiore della copertura dà la possibilità di gestire sia il rotolamento della gomma, sia il rimbalzo. Immaginando la copertura come una sospensione, la parte alta rappresenterà la molla, mentre il nostro sistema la gestione del fondo-corsa.

TechnoMousse

Red Poison è inoltre un efficace salva-cerchio. La sua perfetta aderenza al cerchio permette infatti di proseguire una run o semplicemente tornare a casa anche con zero pressione o copertura totalmente lacerata senza danneggiare in minima parte il cerchio.
Red Poison è concepito per il riding del futuro in cui leggerezza e prestazioni sono elementi imprescindibili.
Con Red Poison infatti sarà possibile l’utilizzo senza pensieri di combinazioni cerchio + copertura ultralight, un “must have” per chi pratica discipline come l’enduro.
Red Poison viene fornito con un adattatore compatibile con tutte le valvole tubeless presenti in commercio per consentire una migliore regolazione delle pressioni e far fluire e defluire l’aria in senso orizzontale anziché verticale.
Ecco come si monta:

I prezzi dei nuovi sistemi antiforatura TechnoMousse non sono stati ancora comunicati.

Per restare aggiornati su questa ed altre informazioni TechnoMousse.com



        
Torna in alto