Scarpe Shimano: nuovi modelli "multisuperficie"

Simone Lucchini
|

Destinata a chi ha voglia di esplorare, la nuova gamma scarpe Shimano permette di muoversi in tutta comodità, sia in sella che giù dalla bici.
Vediamo insieme quali modelli propone il brand nipponico ⬇️

Shimano EX300

Le scarpe EX300 e EX300W presentano un design elegante e minimale che si combina con qualsiasi esigenza di ciclismo.
La suola flessibile offre l'equilibrio tra efficienza della pedalata e "camminabilità" rendendole Ideali sia per gli spostamenti facili e veloci in città quanto per escursioni di più giorni sui sentieri fuori-porta.

Scarpe Shimano
Shimano Ex300

Altamente versatili nell'aspetto e nelle prestazioni, le scarpe EX300 ed EX300W, realizzate in parte con materiali riciclati, sono le compagne perfette per tutti i tipi di viaggio in bicicletta.

Scarpe Shimano
Shimano Ex300W

Shimano EX700 e EX700GTX

Prestazioni di pedalata fluide e potenti sulla bici, aderenza e trazione quando si cammina o spinge la bici, le nuove EX700 ed EX700 GTX, anche grazie alla protezione aggiuntiva da acqua e polvere, vi spingeranno ad andare oltre i vostri limiti.

Scarpe Shimano
Shimano Ex700

La suola delle nuove EX700 e l'EX700 GTX, realizzata con la tecnologia proprietaria Shimano ULTREAD, è carattarezzata da una nuova mescola di gomma e un disegno che ne migliora la presa e la trazione sui pedali. Le EX700 e EX700 GTX sono dotate di tasselli leggeri e aggressivi per camminare su terra, roccia o fango che garantiscono un'eccezionale presa sul bagnato. 

Scarpe Shimano
La Suola Delle Scarpe Shimano Ex700 E Ex700Gtx

Realizzate in parte con materiali riciclati, le EX700 e EX700 GTX sono caratterizzate da un’intersuola in nylon rinforzato con fibra di vetro a garanzia di una pedalata efficiente; una soletta ammortizzata per agevolare la camminata e una tomaia in mesh traspirante che offre un'efficace regolazione della temperatura e del comfort durante l’utilizzo.

La chiusura della scarpa avviene tramite un quadrante L6 BOA® che fornisce un supporto uniforme e facilmente regolabile alla parte superiore del piede, permettendo che rimanga stabile sui pedali e sul terreno

Scarpe Shimano
La Chiusura Delle Scarpe Shimano Ex700 E Ex700Gtx È Affidata Al Sistema L6 Boa

Shimano RX600

Le nuove RX600 e RX600W sono le scarpe perfette per lunghe pedalate sulla ghiaia, bike-packing e viaggi all’avventura. Una scarpa a tutto tondo capace di restituire confort e potenza ai pedali senza sacrificare l’aderenza e la trazione di cui si ha bisogno quando il terreno impone la necessità di camminare.

Scarpe Shimano
Shimano Rx600
Scarpe Shimano
Shimano Rx600
Scarpe Shimano
Shimano Rx600

L'efficienza e il confort di pedalata sono assicurati da una intersuola rigida in nylon rinforzato con fibra di carbonio, mentre la suola con tasselli dal profilo aggressivo e un’ampia spaziatura consentono una camminata stabile e controllata. La tomaia in pelle sintetica presenta microperforazioni per la ventilazione e la traspirabilità che facilitano una migliore regolazione della temperatura durante l’utilizzo.

Realizzata con tecnologia Shimano Dynalast, la soletta mantiene il piede saldamente in posizione creando una calzata confortevole che riduce la perdita di potenza al pedale e contribuisce a diminuire l'affaticamento durante le lunghe pedalate riducendo la tensione ai piedi, ai polpacci e ai muscoli posteriori della coscia.

Scarpe Shimano
La Suola Delle Scarpe Shimano Rx600

La chiusura della scarpa avviene tramite un quadrante L6 BOA® che fornisce un supporto uniforme e facilmente regolabile alla parte superiore del piede, permettendo che rimanga stabile sui pedali e sul terreno.

Scarpe Shimano
Scarpe Shimano Rx600

I nuovi modelli di calzature Shimano EX300, EX700 e RX600  saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo autunno 2022.

Per maggiori informazioni visitate il sito Shimano

Qui sotto la nostra prova delle scarpe Shimano Me7 ⬇️

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right