Transition Relay, 2 esperienze in 1: da e-Mtb a Mtb in un'unica bici

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

La Transition Relay è stata progettata con l'obiettivo di avere una mountain bike ed una e-bike in un unico prodotto.
Per essere più precisi, è una bici che promette di offrire entrambe le esperienze d'uso, raggiungendo il giusto compromesso tra potenza, peso e facilità d'uso.

Collage

La sfida per Transition è stata quella di avere una bici a pedalata assistita leggera e con una batteria facilmente rimovibile, in modo che entrambe le configurazioni - e-Mtb o Mtb - potessero essere equilibrate.

Nel video qui sotto potete vederla in azione e capire perché è un nuovo concetto di bici:

Lo sviluppo della Transition Relay è stato reso possibile dallo sviluppo del sistema Fazua Ride 60.

Il sistema Fazua Ride 60, che vi abbiamo presentato qui, è leggero, ma non per questo meno potente, con una batteria da 430 Wh che alimenta un motore da 60 Nm ad alta efficienza.

La batteria della Relay è facilmente e rapidamente rimovibile tramite uno sportello, senza bisogno di attrezzi, permettendo di passare dalla modalità mountain bike a quella e-bike in pochi secondi. Anche se il motore rimane nel telaio, una volta rimossa la batteria, la Mtb ha pochissimo peso in più.

Transition Relay

Il telaio può avere un'escursione posteriore di 160 o 170 mm, ruote da 29" o miste. Sarà disponibile sia in alluminio che in carbonio e in 6 misure che vanno da extra small a double extra large.

Transition considera la Relay come la "e-bike fatta per i mountain biker": visto che il costo per possedere sia una mountain bike che un'e-bike può diventare un ostacolo per molti ciclisti, con la Transition Relay si può avere una sola bici con cui fare tutto.

Transition Relay
Lars Sternberg sulla Transition Relay, foto di Skye SkillHammer

Le biciclette saranno disponibili per l'acquisto nella primavera del 2023, le specifiche tecniche degli allestimenti e altri dettagli saranno svelati nei prossimi mesi.

Per restare aggiornati, questo è il sito ufficiale di Transition Bikes.

Qui potete leggere gli altri nostri articoli dedicati alle Mtb Transition.

Qui sotto la prima e-Mtb di Transition:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right