• 171
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Impariamo a fare e a potenziare il bunny hop insieme a David Cachon.
David Cachon, famoso per i suoi fantastici video di freeride alla scoperta dei luoghi più belli al mondo, stavolta diventa coach ed entra in palestra.

bunny hop
David Cachon esegue il bunny hop



Nel vero senso della parola, perché insieme a due collaboratori, un preparatore atletico e un fisioterapista, spiega i concetti fondamentali del bunny hop e gli esercizi ad hoc per predisporre il fisico alla giusta esecuzione.

bunny hop

Guardate questo video: è in spagnolo, ma è abbastanza chiaro…

Come avrete capito, la tecnica del bunny hop è molto utile in tutte le discipline della Mtb per scavalcare gli ostacoli, a seconda del mezzo cambiano in parte i movimenti, ma i muscoli coinvolti e l’esecuzione sono gli stessi.

bunny hop

All’inizio, David Cachon mostra come dovrebbe essere il bunny hop perfetto, dopodiché, con l’aiuto degli altri professionisti, mostra quali esercizi si potrebbero fare per lavorare sui distretti muscolari più coinvolti nel movimento.
In particolare si lavora sul dorsali, sui pettorali, sulle spalle, sugli addominali e sui quadricipiti, sia in modo concentrico, sia in eccentrico.

bunny hop

Cinque esercizi abbastanza semplici che può fare chiunque, ma che possono essere molto utili per migliorare in Mtb, non solo per il bunny hop.
Allora cosa aspettate? Provate anche voi ?

Per informazioni visitate il sito o il canale YouTube di David Cachon.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it