scritto da Andrea Ziliani in Tecnica il 06 Lug 2018

VIDEO – WorldCup Val di Sole 2018: la Focus 01E di Andrea Tiberi

VIDEO – WorldCup Val di Sole 2018: la Focus 01E di Andrea Tiberi
        
Stampa Pagina

Abbiamo intercettato Andrea Tiberi nel paddock di Commezzadura: scopriamo insieme il setup della sua full suspension Focus 01E.

focus 01E

Siamo appena arrivati in Val di Sole per seguire da vicino la quarta prova di Coppa del mondo Xc e girovagando tra i box abbiamo incrociato Andrea Tiberi, atleta del team Focus-Selle Italia. Per lui è la decima partecipazione alla gara di World Cup trentina.
“Tibi” ci ha raccontato quello che sarà il setting sulla sua Focus 01E per le gare in programma, lo short track di  venerdì e l’Xco di domenica.

Andrea ha appena ricevuto i nuovi pedali XTR M9100 che farà debuttare proprio qui in Val di Sole. Questi nuovi pedali sono più larghi verso l’interno del perno, andando ad aumentare la rigidità e quindi migliorando la trasmissione di potenza nella fase di spinta.

focus 01E

Passando invece alla zona comandi, Andrea Tiberi utilizza da qualche tempo il manettino XT Di2 insieme al resto della trasmissione XTR Di2.

focus 01E

Il manettino XT, infatti, non presenta il “doppio click” in fase di cambiata e questo gli regala più sensibilità e la sicurezza di non cambiare inavvertitamente rapporto urtando sulla leva.
Ultime ma non meno importanti, le coperture: in questi giorni il meteo è stato “ballerino”, passando dal caldo sole di luglio ad un forte acquazzone che ha inumidito per bene i tecnici passaggi del percorso.

focus 01E

Nonostante questo, le previsioni per la gara di domenica sono buone e l’atleta del team Focus-Selle Italia ha deciso che utilizzerà la sua Focus 01E equipaggiata con due Maxxis Aspen 29×2.25″, cioè gomme molto scorrevoli e dai tasselli molto piccoli e poco pronunciati.

Se volete scoprire qualcosa di più sul team Focus Selle Italia potete andare direttamente sulle loro pagine social Facebook e Instagram.

No possiamo che fare i nostri più sinceri auguri per questo week-end a lui e a tutta la squadra, full gas ragazzi!



        
Torna in alto