scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 29 Mag 2019

VIDEO – Met Parachute MCR: il casco da enduro “due in uno”

VIDEO – Met Parachute MCR: il casco da enduro “due in uno”
        
Stampa Pagina

INFORMAZIONI UFFICIALI

Il nuovo casco Met Parachute MCR è un vero pioniere tra i caschi da enduro convertibili, ovvero con mentoniera rimovibile, che lo trasforma in poche semplici mosse da casco integrale a casco aperto.

Il sistema MCR – Magnetic Chinbar Release – converte quasi instantaneamente il casco da full face a open face e viceversa. MCR è stato creato da Met in collaborazione con Fidlock ed è in attesa di brevetto.

Met Parachute MCR

Met Parachute MCR, come il suo predecessore Parachute, è stato sviluppato e testato insieme ai pro rider mondiali e garantisce i più alti standard di sicurezza.

Met Parachute MCR

Prima di proseguire con maggiori dettagli, in questo video-tutorial potete scoprire le caratteristiche principali del nuovo casco:

Il casco Met Parachute MCR è progettato proprio per essere un casco “due in uno”: quando è integrale, ha un look aggressivo e fornisce una protezione a 360°; quando è aperto, riflette lo stile degli altri caschi Met da all mountain.

Met Parachute MCR

La visiera
La visiera è flessibile e questa caratteristica aiuta a scaricare le forze in caso di impatto e a non trasferirle interamente sul collo. E’ possibile regolare la visiera in due posizioni, in modo da ospitare gli occhiali o la mascherina e alzarli quando non li stiamo utilizzando.

Met Parachute MCR

Imbottitura
Il casco è venduto con due imbottiture di diverse dimensioni per consentire di trovare il comfort più adatto a ciascuno.
I cuscinetti facciali sono rimovibili e lavabili.

Met Parachute MCR

BOA Fit System
Il sistema di chiusura BOA FS-1 offre una regolazione precisa e incrementale che si adatta alla testa del rider. Il cinturino gira tutt’intorno alla testa per evitare punti di pressione e incrementare il comfort.

Met Parachute MCR

Fidlock magnetico
Il sistema Fidlock magnetico per allacciare e slacciare il casco è comodo e semplice.

 

MIPS BRAIN PROTECTION SYSTEM
La soluzione MIPS-C2 tiene separati il guscio dall’imbottitura con un sottile strato di plastica Low Friction Layer (LFL). Questo LFL consente al casco di scivolare sulla testa e di ridurre l’eventuale impatto.

Certificazioni
Il Met Parachute MCR è certificato ASTM F1952-15/F2032-15 per il guscio e la mentoniera così da garantire la massima sicurezza sia in modalità full face sia open face.

Ventilazione
Tutti i caschi Met sono conosciuti per l’areazione e anche questo non fa differenza, con ben 21 prese d’aria e la mentoniera traspirante, per massimizzare la ventilazione sia a basse che alte velocità.

Le colorazioni disponibili del nuovo Met Parachute MCR sono 6:

Met Parachute MCR

Taglie:
– S | 52/56 cm
– M | 56/58 cm
– L | 58/61 cm

Peso (M size):
Full Face 840g | Open Face 455g

Certificazioni: EN 1078:2012 + A1:2012 | AS/NZS 2063:2008 | U.S. CPSC 1203 | ASTM 1952-15 / ASTM 2032-15

Prezzo consigliato al pubblico: 330€

E ora, come suggerisce Met, non avete più scuse per trascorrere più tempo tranquilli sui trails:

MET Parachute MCR | GET MORE TIME ON TRAILS from Met-helmets on Vimeo.

Per ulteriori informazioni: www.met-helmets.com.
Qui altri contenuti dedicati ai caschi Met.



        
Torna in alto