•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuova Pivot Cycles Mach 5.5 Carbon, una trail bike da 140 mm posteriori molto aggressiva visto la forcella da ben 160 mm.
Si perché la nuova Pivot con il telaio in carbonio e forcella da 160 mm vuole essere una bicicletta all-round per chi cerca ottime dote in salita, senza in alcun modo rinunciare alla discesa.

Pivot Cycles Mach 5.5

La sospensione mantiene il sistema Dw-Link studiato per lavorare al meglio in accoppiata alla progressività degli ammortizzatori ad aria.

Pivot Cycles Mach 5.5

La geometria segue la nuova tendenza di creare telai lunghi e con un movimento centrale basso. L’angolo di sterzo è da trail bike per un uso aggressivo 66.5°.

Pivot Cycles Mach 5.5

Quello che si fa notare nell’allestimento della foto sopra come il telaio possa ospitare ruote 27,5” con canale da 35 mm e pneumatici da ben 2.6” di sezione.

Pivot Cycles Mach 5.5

Il carro di soli 430 mm unito allo standard Boost 148 x 12 mm conferisce alla Pivot Cycles Mach 5.5 Carbon una “coda” rigida e leggera. L’attacco posteriore Post Mount è diretto a 180 mm quindi il disco posteriore non può essere inferiore a tale diametro.

Pivot Cycles Mach 5.5

Le finiture sono ben curate a partire dalle protezioni sul batticatena sino alla grande copertura sul tubo obliquo.

Pivot Cycles Mach 5.5

Anche il passaggio dei cavi, Pivot Cable Port, aiuta ad effettuare una facile manutenzione e mantenere una linea pulita. E’ predisposto anche per il cambio elettronico Shimano Di2.

Pivot Cycles Mach 5.5

La Pivot Cycles Mach 5.5 Carbon, come tutta la nuova generazione di Pivot, utilizza una diversa procedura per la produzione del carbonio. La diversa disposizione delle fibre e della resina ha permesso di alleggerire ulteriormente il peso del telaio, ora 2.35 kg, mantenendo le ottime doti di rigidità.

Pivot Cycles Mach 5.5

La bici intera nell’allestimento che vedete nella foto sotto è dichiarata 12,2 kg.

Pivot Cycles Mach 5.5

Le geometrie sono state riviste per conferire maggior stabilità anche sul veloce e grazie alle 5 taglie disponibili dalla Xs alla Xl ogni rider può trovare la bici più adatta alla sua statura e scegliere il colore che più preferisce tra il rosso e il nero con dettagli blu.
Il prezzo per la bici completa con Kit Pro Xt/Xtr è di 6399,00 €, mentre il Kit telaio + forcella Fox 36 sarà disponibile a 4299,00 €.

Pivot Cycles Mach 5.5

Osservatela qui sotto nel video in azione a Flagstaff, Arizona.

Per informazioni pivotcycles.com o il distributore per l’Italia tribedistribution.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it