scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 14 Giu 2018

VIDEO – Vittoria Mezcal: molto più di una semplice gomma da asciutto

VIDEO – Vittoria Mezcal: molto più di una semplice gomma da asciutto
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Le Vittoria Mezcal sono tra le migliori gomme da Xc/marathon nella gamma, insieme a Barzo e Gato (scopri l’intera gamma qui).

Vittoria Mezcal

Questo è il motivo per cui molte squadre professionistiche, come Bmc Mountainbike Team, Moebel Maerki e C.S. Carabinieri Olympia Vittoria, hanno deciso di utilizzare questo pneumatico in gara.
Dall’inizio della stagione agonistica, la Vittoria Mezcal ha collezionato una lunga serie di podi e vittorie in competizioni cross country e marathon in tutta Europa.

Vittoria Mezcal

Le Vittoria Mezcal sono senza dubbio le migliori gomme da Xc per superfici in terra battuta: terreni asciutti, polverosi e che tendono a scomporsi.
Guarda come si comporta il Mezcal sul terreno:

Nella parte centrale del battistrada, la Vittoria Mezcal presenta tasselli ben definiti disposti a cresta per massimizzare velocità e fluidità nei tratti più lineari.
Sempre nella parte centrale, i tasselli sono bassi e molto ravvicinati per migliorare la resistenza al rotolamento e la durata del battistrada stesso.
I tasselli centrali sono anche disposti in modo simmetrico ma alternato, e flettono nella direzione di sterzata in modo da migliorare la guidabilità.
Sui lati, la Vittoria Mezcal presenta tasselli più pronunciati che facilitano la trazione nei punti del tracciato caratterizzati da salite e che richiedono frenate continue.
Inoltre, la presenza del Grafene e delle 4 mescole nello stesso battistrada, fa di questa gomma un prodotto dalle alte prestazioni ma dal peso contenuto.

Vittoria Mezcal

Le Mezcal, così come le migliori gomme da Mtb Xc di Vittoria, sono disponibili in versione con carcassa TNT (tube-not-tube), una sigla che rappresenta la tecnologia tubeless più avanzata per gli pneumatici da Mtb di Vittoria. E’ un sistema completo che comprende una carcassa resistente rinforzata da protezioni laterali in gomma dura per proteggere lo pneumatico da forature laterali.

La Vittoria Mezcal utilizza anche la rivoluzionaria tecnologia 4C di Vittoria.
4C (tecnologia 4 mescole) è il processo di estrusione in grado di inserire 4 mescole diverse all’interno di un unico battistrada.
Il processo 4C offre estrema versatilità, consentendo l’utilizzo di diverse mescole alla base e sulla superficie del battistrada, così come nel centro e ai lati dello stesso.
Beneficiando delle diverse proprietà di ogni mescola e della presenza del Grafene, la Vittoria Mezcal è stata testata per raggiungere le prestazioni migliori.

Vittoria Mezcal

Applicata al Mezcal, così come nelle migliori gomme da Xc di Vittoria, la tecnologia 4C si sviluppa in questo modo: le due mescole alla base del battistrada sono dure, in quanto sono disegnate per offrire stabilità e protezione da forature.
Invece, le mescole sulla superficie garantiscono trazione in salita e in frenata senza pari.

Il Grafene è un materiale dalle caratteristiche eccezionali.
Quando applicato alla mescola dello pneumatico, il Grafene aumenta velocità, trazione, durata e protezione alle forature. In pratica, il Grafene abbatte i limiti fisici della gomma naturale.
Le ruote Mtb di Vittoria più appropriate per il Vittoria Mezcal sono Reaxcion e Reaxcion SL.

Vittoria Mezcal

Volendo, si può inserire al suo interno il sistema Air-Liner, un inserto per pneumatici prodotto da Vittoria.

Per informazioni vittoria.com



        
Torna in alto