Dopo aver presentato la nuova Capra nel 2021 con due formati di ruote e due design del telaio specifici, YT Industries ora amplia la gamma con YT Capra Core 1 e YT Capra Core 2.
Entrambi gli allestimenti sono declinati sia in versione 29, con le ruote da 29" sia all'anteriore sia al posteriore e foderi verticali più lunghi, sia in versione MX, con ruota da 29" all'anteriore e 27,5" al posteriore e foderi verticali più corti.
Per entrambi il rapporto qualità/prezzo è un fattore da tenere in considerazione.
Prima di descriverli nel dettaglio, possiamo vedere la Core 1 sui trail di Sintra in Portogallo:
YT Capra Core 1
Disponibile in cinque misure, la YT Capra Core 1 presenta un telaio in alluminio idroformato nel colore Sludge Green, completo di supporti per portaborraccia.
E' equipaggiata con forcella RockShox ZEB da 170 mm di escursione, ammortizzatore Super Deluxe Select R, freni SRAM DB8 a quattro pistoncini con olio minerale, trasmissione SRAM NX Eagle con cassetta Eagle PG1210 11-50t a 12 velocità e ruote Sun Ringle Duroc Comp SD37.
Visto che per l'enduro l'aderenza è fondamentale, come gomme la Core 1 monta la collaudata combinazione di Maxxis Assegai e DHR II.
Il reggisella telescopico YT Postman ha una lunghezza variabile in base alla taglia del telaio: 200 mm per la taglia XXL, 170 mm per la XL/L, 150 mm per la M e 125 mm per la taglia S.
Il peso della bici completa è 16,6 kg per la versione MX e 16,8 kg per la versione 29.
Il prezzo (interessante) è di 2.699 €.
YT Capra Core 2
La caratteristica distintiva di questo allestimento è il gruppo SRAM GX Eagle, in combinazione con la forcella FOX 38 Performance e ammortizzatore posteriore Float X. I cerchi in lega sono Crankbrothers Synthesis Enduro e gli pneumatici Maxxis Assegai e DHR II.
Anche in questo caso, il reggisella YT Postman si adatta alla taglia del telaio: 200 mm per la taglia XXL, 170 mm per XL/L, 150 mm per M e 125 mm per una taglia S.
L'allestimento è completato con un cockpit E*thirteen, sella SDG Bel Air 3.0 e freni SRAM Code R.
Il peso è di 16,1 kg per la versione MX e 16,3 kg per la versione 29.
Il prezzo al pubblico è di 3.299 €.
Per maggiori informazioni, potete fare riferimento qui dove trovate anche tutti gli altri allestimenti disponibili della Capra.
Per ulteriori articoli sulle bici YT, leggete qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.