• 16
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Un anno dopo aver ridefinito l’aspetto grafico della YT JEFFSY con telaio in carbonio, i biker che prediligono le bici in alluminio hanno una piacevole sorpresa nel 2020.
YT Industries rilascia la JEFFSY Base con una geometria aggiornata, basata su quella del modello carbonio.

Yt Jeffsy Base

La YT JEFFSY Base è disponibile nei colori Twotone Blue e Black Magic, con ruote da 27,5 o 29 pollici e le dimensioni del telaio variano dalla S alla XXL.

La scelta della ruota e delle dimensioni del telaio non è necessariamente definita dalla dimensione del corpo, ma dallo stile di guida e dalle preferenze personali.
La 29er è una mountain bike aggressiva e agile che permetterà ai biker di conquistare i terreni più tecnico e allo stesso tempo avere la meglio su qualsiasi tratto in salita del loro percorso.
Le dimensioni della ruota da 27,5 pollici consentono a JEFFSY di liberare tutti i suoi geni gravity.

«La nuova bici in carbonio JEFFSY ha avuto molto successo e ha aiutato YT a conquistare una buona posizione nel mercato delle Mtb da all mountain. La nuova geometria è stata ben accolta, quindi è stato facile offrire le stesse prestazioni ai clienti che preferiscono guidare bici in alluminio. Possono aspettarsi la stessa esperienza di guida divertente e aggressiva. In più, abbiamo voluto traslare il più possibile anche l’aspetto estetico dal modello in carbonio a quello in lega.»
– Chris Hilton, CTO YT Industries.

Caratteristiche e specifiche tecniche
L’angolo di sterzo più aperto, un reach più lungo e la parte anteriore più bassa consentono al rider di avere una posizione aggressiva ma più comoda durante le discese tecniche e un ampio controllo, mentre l’inclinazione dell’angolo piantone consente ottime capacità in salita.

La geometria può anche essere regolata grazie al Flip Chip, che fa abbassare il movimento centrale di 8 mm e si traduce in -0,5° per l’angolo di sterzo e l’angolo piantone.

Entrambi i modelli YT Jeffsy Base da 27,5 e 29 pollici sono equipaggiati con una forcella RockShox Yari RC con rispettivamente 160 mm/150 mm di travel; ciò significa 10 mm in più!

La sospensione posteriore è allestita con l’ammortizzatore RockShox Deluxe Select. La JEFFSY Base viene fornita con una trasmissione 1×12 SRAM , ruote DT Swiss M1900 e una combinazione di pneumatici MAXXIS Minion DHR II.

Ecco le specifiche tecniche della Yt Jeffsy Base 2020:

Spec Overview Jeffsy Base on Scribd

I pesi sono rispettivamente 15,2 kg per la 27,5″ e 15,3 kg per la 29″.
Il prezzo di vendita è di € 2.299.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.yt-industries.com.

Qui trovate le altre novità della gamma Yt 2020.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it