•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nel VLOG della settimana, Marco Aurelio Fontana spiega come affrontare un rock garden con la hardtail da Xc.
Perché proprio con il “frontino”?
Beh, innanzitutto perché questo tipo di bici è stato (ed è ancora) il suo primo amore, inoltre perché è il mezzo più esigente ed istruttivo di tutta la flotta bici che ha in garage…

Fontana spiega come affrontare un rock garden



Nel video che trovate qui sotto, il bronzo olimpico di Londra spiega prima come e perché fare il setup della forcella nel modo corretto, poi dà qualche consiglio pratico e mostra l’esecuzione ottimale del gesto in sella alla sua Focus Raven senza reggisella telescopico.
Ecco quindi come affrontare nel migliore dei modi un rock garden col frontino e con la sella alta:

Qui sotto un video di Fontana in azione con la sua hardtail:

VIDEO – Marco Aurelio Fontana torna alle origini: hardtail, sella alta e… Manico!

Qui tutti gli altri articoli e video che parlano di Marco Aurelio Fontana.

Per vedere altri video visitate il suo canale YouTube.

Daniele Concordia

Ciao, mi chiamo Daniele Concordia e sono nato nel fuoristrada! La Mtb e il motocross sono le mie passioni più grandi, amo l'adrenalina, la fatica e le sensazioni che regala lo sterrato in tutte le sue forme. Ho corso tanti anni in mountain bike, tra Xc e Granfondo nelle categorie agonistiche, ma prima di tutto sono un amante del mezzo e della tecnica in generale. Dal 2012, dopo aver ottenuto la Laurea in Scienze Motorie allo IUSM di Roma, ho avuto la fortuna di fare della mia passione il mio lavoro, non solo come biker, ma anche come intermediario tra aziende, atleti e lettori. Seguitemi su Mtb Cult, qui sotto potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Daniele Concordia