VIDEO - Sul percorso della Capoliveri XCO: salite in sella con noi!

Daniele Concordia
|

Vi portiamo sul percorso della Capoliveri XCO, valevole come seconda prova degli Internazionali d'Italia Series 2021.
Come avrete capito siamo all'Isola d'Elba, per raccontarvi il weekend di gara e le curiosità tecniche in esclusiva, ma anche per farvi respirare l'atmosfera che si vive nel mondo del cross country di alto livello.

Sul Percorso Della Capoliveri Xco

La Capoliveri XCO è iniziata oggi, sabato 3 aprile, con le sfide delle categorie giovanili (esordienti e allievi), ma gli appuntamenti "clou" saranno quelli di lunedì 5 aprile, quando daranno spettacolo le categorie Elite, U23 e Junior.



Il riferimento tra gli uomini sarà sicuramente Nino Schurter, ma ci saranno anche Lars Forster, Henrique Avancini, Maxime Marotte, Ondrej Cink, Luca e Daniele Braidot, Nadir Colledani, Mirko Tabacchi e tanti altri atleti di spicco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SCOTT Sports Italia (@scottsportsitalia)

Tra le donne, la favorita è senz'altro Kate Courtney, ma le nostre Chiara Teocchi, Eva Lechner, Martina Berta e Greta Seiwald, reduci da una Mediterranean Epic ricca di soddisfazioni, sono pronte a darle filo da torcere.

Sul Percorso Della Capoliveri Xco

Ma il protagonista principale della Capoliveri XCO sarà senz'altro il percorso, un anello di 4 km con 170 metri di dislivello, super suggestivo, altamente tecnico e spettacolare.
Volete scoprirlo meglio?
Salite in sella con noi:

Lunedì 5 aprile il programma di Capoliveri Legend XCO prevede la gara Uomini Junior alle 10.30, seguita dalle competizioni Donne Junior e Open alle 12.30 e dalla prova Uomini Open alle 14.30.

Continuate a seguirci in questi giorni per scoprire altre curiosità sull'evento e non solo...

Qui l'elenco iscritti degli Uomini Open:

Qui l'elenco iscritti delle Donne Open:

Per altre informazioni InternazionalidItaliaSeries.it

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right