VIDEO - Tra Imola e Faenza con i ragazzi del Rally di Romagna

Simone Lucchini
|

Una giornata in e-Mtb alla scoperta dei territori di Imola e Faenza.
Un’ esperienza, quella appena trascorsa, carica di emozioni e luoghi straordinari esplorati grazie ai ragazzi del Rally di Romagna.
Nessun cronometro o traguardo ad aspettarci questa volta, solo tanta voglia di immergerci nelle bellezze locali.

IF

Vi consigliamo di mettervi comodi, magari con un buon bicchiere di vino di monte Coralli, pronti a godere di panorami e location tipicamente romagnoli.



Il territorio

Un territorio vasto e ricco di proposte quello di Imola e Faenza, con borghi e comuni pronti ad ospitare chiunque voglia visitarli.
Il nostro viaggio inizia da Riolo Terme, la città d’acque situata a 50 Km da Bologna famosa proprio per le sue acque termali conosciute ed utilizzate per scopi terapeutici già in epoca romana.

IF
Riolo Terme

Mordano, Castel del Rio, Dozza ma anche Brisighella, dove ad aspettarci abbiamo trovato la famosa via degli asini, strada sopraelevata, coperta da archi di differente ampiezza pronta a dare ricovero agli asini in epoca medioevale.

IF
La via degli asini a Brisighella, da percorrere rigorosamente a piedi

Che dire di Imola? Famosa in tutto il mondo per l’autodromo Enzo e Dino Ferrari è in realtà occasione per visite culturali alla Rocca Sforzesca, casa museo di Palazzo Tozzoni o al museo di San Domenico.
Faenza sarà invece l’occasione per visitare il museo internazionale delle ceramiche, con pezzi pregiati provenienti da tutto il mondo.

IF
L'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Un “spazio” quello dei territori di Imola e Faenza che si trova a metà tra Bologna e la riviera romagnola, pronto ad unire usanze e abitudine marinare con gusti e particolarità dell’entroterra.

Il Rally di Romagna

Cinque tappe, 250 Km e 7000 metri di dislivello, un evento che unisce agonismo e scoperta del territorio in maniera unica.
Se infatti avete voglia di conoscere questi luoghi in chiave agonistica, il Rally di Romagna rappresenta un’occasione irrinunciabile.

IF

Riolo Terme sarà la base di partenza per tutte e cinque le tappe, dove verrà allestito il “Rally Village” con servizi e proposte dedicate ad atleti ed accompagnatori.
Ogni tappa, diversa per lunghezza e difficolta l’una dall’altra, porterà alla scoperta del territorio circostante. 

Il consiglio è quello di affrettarsi ad iscriversi all’edizione 2022 che si svolgerà dal 1 al 5 Giugno.
Tra le novità per il prossimo anno c’è un’inedita apertura alle e-Mtb, sarà infatti allestito un evento ciclo turistico ad esse dedicato.

Per maggiori informazioni a riguardo o per iscriversi al Rally di Romagna vi invito a cliccare qui.

Se invece volete approfondire la vostra conoscenza sui territori di Imola e Faenza visitate il portare IF.

Qui sotto trovate l'esperienza dei colleghi di BicidaStrada.it negli stessi territori solcati dalle nostre ruote grasse.⬇️

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
[sibwp_form id=1]
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right