scritto da MtbCult in News il 08 Feb 2018

Team Unior Devinci: nel mirino Xc, enduro, Dh, Bmx e 4Cross

Team Unior Devinci: nel mirino Xc, enduro, Dh, Bmx e 4Cross
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

E’ stato presentato il Team Unior Devinci.
Il produttore di utensili con sede in Slovenia, Unior e il marchio di biciclette canadese, Devinci hanno unito le forze inaugurando un nuovo team di Mtb élite Uci World Cup ed Enduro World Series (EWS).

Team Unior Devinci

 

Unior è specializzato nella produzione di strumenti di alta gamma e non è nuovo del mondo delle corse. Con otto anni di esperienza, il team include un mix di atleti di vertice della Dh, dell’Xc, del 4Cross e della Bmx.
E unendo le forze con Devinci, anche l’enduro entrerà a far parte del progetto.

Team Unior Devinci

«Unior e Devinci hanno tanto in comune e ciò renderà più facile costruire una base solida per il programma – afferma Grega Stopar, Team Manager Dh/Xc – Entrambe le aziende condividono la passione per le corse, Devinci con delle bici super veloci e Unior con i migliori strumenti per mantenere i mezzi al top della forma».

Team Unior Devinci

Devinci costruisce Mtb destinate alla vittoria nella sua sede di Chicoutimi, in Canada, da oltre trent’anni.
«Essere di nuovo nel mondo della Dh con atleti giovani e di talento regala brividi forti – afferma il fondatore dell’azienda, Felix Gauthier – Aggiungi la nostra eccezionale squadra di enduro al mix e abbiamo la ricetta per una stagione eccitante».
La squadra Dh del Team Unior Devinci sarà formata da Jure Žabjek e Rudy Cabirou.
Žabjek, 22 anni, si è classificato ottavo nella lista dei piloti élite Uci.
Sia Jure che Rudy hanno ottenuto i primi 10 risultati nella scorsa stagione.
Jure è anche un ex campione europeo di Dh e vincitore della Coppa Europa in carica.
Il compagno di squadra Dakotah Norton, degli Stati Uniti, è un’altra promessa.

Team Unior Devinci

Gli atleti del Team Unior Devinci Dh

Questi tre riders inseguiranno la top ten nella Coppa del Mondo Uci, a partire da aprile a Lussino, in Croazia.
«Sono entusiasta di far parte del Team Unior Devinci – dice Norton, che ha scioccato gli spettatori con il suo debutto Uci l’anno scorso – Il team di Unior Tools ha sempre avuto una grande reputazione e Devinci ha ottenuto alcuni risultati sorprendenti in pista. E’ un team destinato a grandi risultati».

 

In sella alla Devinci Spartan, il francese Damien Oton guiderà la formazione enduro insieme al ventunenne neozelandese, Keegan Wright.
Come membri della neonata squadra Unior Devinci Factory Racing, entrambi gli atleti saranno in lizza per il podio nel circuito EWS nel 2018.

Team Unior Devinci

Damien Oton sarà la punta del team enduro

«Sono entusiasta di partecipare alla mia quinta stagione EWS con Devinci – dice il veterano Oton – Insieme abbiamo costruito più di una partnership: siamo una famiglia. Benvenuto anche a Unior, il nuovo membro della famiglia».

Team Unior Devinci

Keegan Wright

Un altro tassello importante sarà la collaborazione con la specialista dell’Xc Tanja Žakelj, una delle atlete più veloci al mondo.

Team Unior Devinci

Tanja Žakelj punterà sulla Coppa del mondo Xc

«Mi fido della mia squadra e accetto le novità a braccia aperte, con ottimismo. Credo che questo nuovo progetto aprirà delle porte interessanti». Ha detto Tanja in attesa di iniziare la stagione, con la prima prova di Coppa del Mondo a Stellenbosch, in Sud Africa.
Kevin Berginc e Filip Flisar rappresenteranno la squadra nel 4X Pro Tour e in alcune gare di Bmx selezionate. Tutti correranno su bici Devinci, con il supporto degli strumenti Unior e con un unico obiettivo: ottenere i migliori risultati possibili.
Accanto a Unior Bike Tools e Devinci Cycles, i partner del team saranno Sram, Rock Shox, Maxxis, Race Face, Città di Lubiana, Lizard Skins, Ht, SDG, Motorex, Mudhugger, Sapim, CamelBak, FSA, e-Tirtheen e Stan’s No Tubes.
Il team enduro utilizzerà abbigliamento e caschi Fox, quello di downhill userà abbigliamento Alpinestars e caschi Leatt.

Per informazioni uniordevinci.com



        
Torna in alto