Team Scott-Sram 2019: arriva anche l'iridata Kate Courtney

Redazione MtbCult
|

Stamattina abbiamo comunicato la notizia ufficiosa di Lars Forster al Team Scott-Sram 2019 e proprio in serata è arrivata la conferma.
Ma non solo, è arrivata anche la notizia che tutti aspettavamo, ossia quella di Kate Courtney alla corte di Thomas Frischknecht.
Ecco di seguito il comunicato ufficiale del Team Scott-Sram 2019.
DC

Team Scott-Sram 2019

Kate Courtney



COMUNICATO UFFICIALE

Kate Courtney e Lars Forster sono i nuovi acquisti dello Scott-Sram Mtb Racing.
Scott-Sram passa ad un #nextlevel con un grande upgrade nel proprio organico.
La campionessa del mondo Kate Courtney (USA) e il campione europeo Lars Forster (SUI) sono i nuovi innesti del Team Scott-Sram 2019.

Team Scott-Sram 2019

Lars Forster

Il team Scott-Sram Mtb Racing sta pianificando il futuro con gli occhi già puntati alle prossime Olimpiadi.
Kate Courtney e Lars Forster, due straordinari atleti, si uniscono al team capitanato dal campione olimpico e mondiale Nino Schurter e da Andri Frischknecht. Matthias Stirnemann (SUI) e Michiel van der Heijden (NED) lasceranno la squadra.

Pochi pensavano che Kate Courtney conquistasse la medaglia ai campionati del mondo Xc. Sebbene avesse vinto la Cape Epic e il titolo nazionale statunitense nel suo primo anno da élite pro rider, Kate non ha mai ricevuto quella particolare attenzione che si riserva ad una campionessa con un potenziale unico. La vittoria ai campionati del mondo ha cambiato la sua vita e ha sorpreso l’intera comunità della mountain bike.
Il team Scott-Sram ha creduto nel suo talento già prima dei campionati del mondo ed è ottimista per gli anni a venire. Questa vittoria è stata solo la prima scintilla di un fuoco che arderà in futuro. Benvenuta Kate!

Team Scott-Sram 2019

Nata alla base del Monte Tamalpais, a Marin California, Kate è conosciuta come una persona che sa esattamente cosa vuole ed è pronta a dare il 110% per raggiungere i suoi obiettivi.
Il titolo di campionessa del mondo è arrivato inaspettatamente, nonostante abbia sempre creduto in se stessa lavorando sodo per conquistare la maglia iridata. Il suo futuro le porterà molti cambiamenti. Nuova squadra, nuova bici e grandi aspettative: «Sono molto entusiasta di unirmi al Team Scott-Sram. Questa squadra rappresenta per me un'incredibile opportunità di lavorare con il leggendario Thomas Frischknecht e pedalare insieme a talentuosi compagni di squadra, in particolare l'attuale campione del mondo maschile Nino Schurter. Il team ha un'atmosfera davvero unica che mantiene sempre uno stile di massima professionalità, continuando ad accrescere l'entusiasmo e l'amore per lo sport ad ogni tipo di livello. Sono onorata di avere la possibilità di imparare da persone così competenti con una forte passione per lo sport e con un bagaglio di esperienza che ambisce a grandi obiettivi tra cui le olimpiadi. Con il loro sostegno e una visione condivisa , sono ansiosa di scendere in campo e realizzare qualcosa di grande nel 2019 e oltre».

Team Scott-Sram 2019

La 23enne Kate Courtney è nata e vive nel luogo di nascita della mountain bike e precisamente nella zona della Baia di San Francisco, dove si è anche laureata alla Stanford University prima di dedicarsi completamente allo sport.
La 12 volte campionessa nazionale ha un bel palmares. Nel 2017 ha vinto la Coppa del mondo generale U23 e una medaglia d'argento ai mondiali U23.

Team Scott-Sram 2019

 

Lars Forster - Campione europeo 2018
Un altro grande innesto nel Team Scott-Sram 2019 è Lars Forster.
Lars è l'ex vincitore della Coppa del mondo U23 ed è cresciuto all’ombra di Nino Schurter.
Agli ultimi campionati europei di Glasgow è tornato alla ribalta aggiudicandosi il titolo 2018.
Inoltre, il giovane elvetico è attualmente il campione nazionale di ciclocross.
Lars ha familiarità con il podio della Coppa del mondo ed è tra i primi 10 rider UCI. Le sue ambizioni corrispondono a quelle di Kate.

Team Scott-Sram 2019

Il venticinquenne afferma: «Il mio obiettivo è puntare alle Olimpiadi di Tokyo. Correre con Nino, che è il rider più veloce al mondo, è un grande vantaggio. Da quando ho iniziato a gareggiare sognavo di diventare un membro del team di Thomas Frischknecht, il mio idolo di sempre, e ora insieme possiamo lavorare per raggiungere obiettivi ambiziosi».
Thomas Frischknecht conosce molto bene Lars Forster. Lars non vive molto lontano dal quartier generale della squadra ed è anche un compagno di allenamento di Andri Frischknecht e amico intimo di Yanick-the-Mechanic Gyger.
Finalmente, dopo tutto questo tempo, siamo felici di poter dare il benvenuto a Lars!

Il capitano Nino Schurter ha vissuto uno straordinario 2018 ricco di risultati.
Recentemente ha conseguito uno dei più grandi premi della sua carriera: è stato il primo mountain biker della storia ad essere votato come atleta svizzero dell'anno.
Si potrebbe pensare che per un campione olimpico, mondiale tutto questo non possa essere un grosso problema, ma ci sbaglieremmo! N1NO è stato nominato 9 volte prima di essere premiato come il migliore tra i migliori. Alla fine ha preceduto la superstar del tennis Roger Federer e la leggenda dello sci di fondo e il campione olimpico Dario Cologna.

Team Scott-Sram 2019

Nino Schurter ritira il premio di atleta svizzero 2018

Il talentuoso ventiquattrenne Andri Frischknecht completa la parte maschile della squadra.
Nel 2018 ha fatto enormi passi verso la vittoria. Due volte ha raggiunto la Top 10 in Coppa del mondo, ai mondiali si è piazzato 13° e ai campionati nazionali svizzeri ha vinto una medaglia di bronzo. Occhi puntati per la prossima stagione.

Team Scott-Sram 2019

Andri Frischknecht

Purtroppo dobbiamo dire addio a due Rider. Dopo 4 anni con Scott-Sram, il campione olandese Michiel van der Heijden sta valutando il suo futuro.
Anche il vincitore di Cape Epic Matthias Stirnemann lascerà la squadra e tornerà con la sua ex squadra Möbel-Märki.
Grazie ragazzi per questi anni meravigliosi. #teamisteam
Il team director Thomas Frischknecht è entusiasta della sua futura squadra: «Stiamo preparando la 18ª stagione e sembra che le cose siano molto promettenti grazie a questi nuovi rider che sapranno entusiasmarci. Anche tutto il nostro staff è pronto e sono certo che ci divertiremo molto!».

Team Scott-Sram 2019

Thomas Frischknecht

Il Team Scott-Sram 2019 si riunirà in America a metà gennaio, dove verrà realizzato il photo shooting con bici e maglie nuove.

Per informazioni Scott-Sram.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right