scritto da Redazione MtbCult in News il 05 Ago 2015

Nuovo trail Mtb a Livigno e il nome lo scegliete voi!

Nuovo trail Mtb a Livigno e il nome lo scegliete voi!
        
Stampa Pagina

COMUNICATO STAMPA

Dopo l’apertura dei sentieri flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”, Carosello 3000 Livigno si appresta a tagliare il nastro su un terzo percorso completamente dedicato alle mountain-bike.
Venerdì 14 agosto, il sipario si aprirà su un sentiero diverso, molto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno un fantastico air-time ai biker più esperti.

mtb carosello ┬®robytrab -9325

Alcune specifiche?
Il nuovo trail partirà da una costola del “Coast to Coast” per raggiungere, su una lunghezza sviluppata di 4,4 km, la stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco.
Il dislivello sarà di 400 metri mentre la pendenza media anche in questo caso risulterà inferiore al 10%, in modo da garantire la sicurezza e il divertimento anche ai biker amatoriali e alle famiglie.

mtb carosello ┬®robytrab -9437

E il nome?
Saranno gli stessi biker a deciderlo.
Grazie all’iniziativa – Name this Trail – fino alla mezzanotte di mercoledì 12 agosto, sul sito del Mountain Park Carosello 3000 si potrà votare il nome preferito da dare al sentiero tra una serie di proposte.
E non solo, perché ognuno potrà anche proporre una propria idea di nome da inserire in votazione.

namethetrail_slide_ita

Inoltre, sullo stesso sito sarà possibile visualizzare il video action-cam del percorso per capirne al meglio le caratteristiche, video che vi proponiamo qui di seguito:

In questa prima parte d’estate molti sono stati i biker famosi che hanno già provato la nuova sentieristica: il campione Xco Marco Aurelio Fontana (primo rider a scendere per interno il “Roller Coaster”, ancor prima dell’apertura al pubblico), il pioniere della mountain bike e testimonial di Livigno Hans “No Way” Rey, il fenomeno nato da YouTube Danny MacAskill (vedi foto sotto), lo strepitoso trial-biker Vittorio Brumotti, la giovanissima promessa Xco valtellinese Gioele Bertolini e infine il 13 volte campione di italiano di downhill Alan Beggin. E proprio Alan è stato il pro-rider da inseguire nell’evento 3K Up&Down del 2 agosto, organizzato insieme agli Adventure Awards e a CrankBrothers.

DannyMacAskill®MicheleGalli

Il progetto mountain-bike di Carosello 3000 guarda verso un concetto di riding mai estremo e adatto a chi vuole vivere la montagna e la mountain-bike in modo libero e rilassato. Un progetto che ha lo scopo di fare di Livigno una località mountain-bike a 360°, ma anche ad avvicinare alla due ruote da montagna un numero sempre maggiore di persone dando un importante contributo al turismo e all’industria del bike.

Hans Rey e Danny MacAskill sul nuovo trail di Livigno

Hans Rey e Danny MacAskill sul nuovo trail di Livigno. Sembrano dire: vi aspettiamo!

Il nuovo trail porterà a ben 15 i chilometri di sentieristica aperti da Carosello 3000 in una sola stagione, che si vanno ad aggiungere ad altrettanti km di percorsi già esistenti (stile cross-country) e ad uno svariato numero di percorsi dedicati in modo esclusivo ad hiker e runner.
Un ulteriore passo avanti per una delle aree montane più organizzate in Italia e in Europa per la pratica di sport outdoor in chiave estiva e invernale.

        
Torna in alto