Alta Valtellina Bike Marathon in sicurezza: le norme anti-Covid

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L'attesa per l'Alta Valtellina Bike Marathon è agli sgoccioli e per garantire a tutti una memorabile giornata di sport e sano divertimento l'organizzazione ribadisce l'impegno a seguire le norme anti-covid.

Il programma è stato limitato, ma pedalare liberamente ed assaporare l’emozione di partecipare alla maratona più “tosta” delle Alpi nel magico scenario del Parco Nazionale dello Stelvio al cospetto delle vette e dei ghiacciai perenni ripagherà di tutto!



Di seguito un breve vademecum per partecipare in sicurezza: 

  • Il ritiro del pacco gara sarà possibile solo se muniti di mascherina e di modulo Covid-19 compilato in tutte le sue parti. La distribuzione sarà fatta in tre zone diverse a seconda del percorso al quale si è iscritti. Al momento del ritiro dovranno essere mantenute le dovute distanze. L’entrata per il ritiro del pacco gara è consentita alle sole persone direttamente interessate alla consegna.
  • L’ingresso in griglia, in ampia fascia oraria per limitare al massimo le code, avrà luogo solo se muniti di mascherina. In griglia si dovranno mantenere le distanze ed un minuto prima delle partenze potrà essere tolta la mascherina.
  • Ristori con “piede a terra”. I prodotti limitati allo stretto necessario verranno distribuiti da personale preposto allo scopo. E’ vietato sostare davanti al punto ristoro!  Vietato gettare i rifiuti!
  • Non saranno allestite docce. Il lavaggio biciclette sarà effettuato solo da personale di Tecnolazzeri.
  • Al pasta party, per il ritiro degli alimenti dovrà essere indossata la mascherina e dovranno essere igienizzate le mani. Ai tavoli potranno sedersi max 6 persone. 
  • Al palco delle premiazioni si potrà accedere solo se muniti di mascherina.
  • Le classifiche verranno messe a disposizione online e non saranno esposte per evitare assembramenti sul posto.

E' importante la collaborazione di ognuno dei partecipanti, per qualsiasi altra informazione si può consultare il sito www.altavaltellinabike.it oppure il nostro archivio articoli.

(Foto in evidenza: Simon Palfrader)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
[sibwp_form id=1]
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right