•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Giunta alla sua settima ed attesissima edizione, l’Alta Via Stage Race 2021 aprirà ufficialmente le iscrizioni il 1° Gennaio 2021.

Tra 4 giorni si apriranno dunque le iscrizioni per l’emozionante competizione Mtb a tappe che si svolgerà in Liguria dall’11 al 19 Giugno prossimi.

Alta Via Stage Race 2021

Una competizione per vincere contro centinaia di altri partecipanti ma prima di tutto una sfida con se stessi: una gara in cui si percorreranno ben 500 Km in otto tappe da 60 a 90 Km al giorno, ripercorrendo l’antica Alta Via dei Monti Liguri.



Lo sguardo si perderà tra l’incredibile varietà dei paesaggi che sfileranno sotto le ruote: dai borghi medioevali ai boschi incontaminati, dalle asperità delle antiche mulattiere dell’entroterra ligure fino alle città sul mare, dalle magnifiche Cinque Terre fino ai crinali del confine francese, ogni pedalata dei 24.000 metri di dislivello totale sarà un traguardo raggiunto e conquistato.

Alta Via Stage Race 2021

L’avventura sportiva di Alta Via Stage Race rappresenta un momento di ripartenza, di grinta e voglia di farcela nonostante la fatica e le difficoltà.
Per scoprire tutte le sorprese dedicate ai partecipanti non resta che iscriversi

L’organizzazione di Alta Via Stage Race 2021 propone tre formule in modo da permettere a tutti di partecipare:
Hero: la formula “classica”, competitiva, dove gli atleti pernotteranno in tenda all’interno del villaggio di tappa.
Week end: Si rimane nell’ambito competitivo ma si parteciperà solo a tre delle otto tappe, quelle iniziali o quelle finali, a scelta dell’atleta.
Fun: partita nell’ultima edizione, ha riscosso sempre maggiore successo.
È la formula non competitiva, dedicata a coloro che vogliono semplicemente godersi il paesaggio e il territorio.

Da quest’anno inoltre, la gara è stata inserita nel calendario competitivo FCI.

Info ed iscrizioni: www.altaviastagerace.it

Qualche anno fa, un team targato Mtbcult.it ha percorso e raccontato l’Alta Via Stage Race, ecco il report di quella esperienza:

Alta Via Stage Race: che esperienza è stata? Il nostro team si racconta

 

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it