•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Bike Transalp 2016 powered by Sigma è un “must have” per ogni appassionato di mountain bike, una traversata a coppie sulle Alpi da fare almeno una volta nella vita.
Un evento che propone un totale complessivo di 519.51 km e 17.751 metri di dislivello da svolgersi in sette giorni, dal 17 al 23 luglio, passando per Austria, Svizzera e Italia.

Bike Transalp 2016

La competizione, alla sua 19ª edizione, è una maratona in Mtb cui parteciperanno coppie di biker suddivise per categorie differenti a seconda dell’età e del sesso.
I prodi del pedale partiranno da Imst, in Austria, toccheranno uno dopo l’altro Nauders, Scuol, Livigno e Bormio, prima di proiettarsi ad affrontare, allo “stage six”, lo step che da Mezzana farà giungere a Trento, in Piazza Fiera.

Bike Transalp 2016

Il settimo e ultimo giorno  porteràda Trento ad Arco dove si brinderà alla conclusione dell’avventura di fronte alla storica Chiesa arcense.

Bike Transalp 2016

La Bike Transalp 2016 in numeri:

– 19ª edizione
– 7 tappe giornaliere: Imst (A) – Nauders (A) – Scuol (CH) – Livigno (I) – Bormio (I) – Mezzana (I) – Trento (I) – Arco (I)
– 519,51 chilometri e un dislivello di 17.751 metri
– 1.200 partecipanti provenienti da 40 nazioni
– 150 fra organizzatori e volontari

Le iscrizioni sono ancora aperte, per info: www.bike-transalp.de

In attesa dell’edizione 2016 della Bike Transalp, qui potrete rileggere tutti gli articoli sulla gara dello scorso anno e rivedere il video con gli highlight.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it