Bosch e Finale Outdoor Region insieme per le e-Mtb

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Bosch e Finale Outdoor Region (FOR) hanno stretto una partnership di quattro anni per valorizzare e sviluppare il territorio del Finalese come destinazione outdoor internazionale.

Bosch e Finale Outdoor Region

Finale Outdoor Region

Finale Outdoor Region è il Consorzio che dal 2019 riunisce 200 tra aziende, associazioni e professionisti del settore del turismo outdoor.
In particolare, la Finale Outdoor Region si è affermata negli ultimi anni come destinazione ideale per gli appassionati e i professionisti della MTB, grazie a una rete che conta oggi oltre 160 sentieri dedicati e una grandissima varietà di ambienti e terreni.
Con l’avvento del fenomeno e-Bike, sempre più diffuso in ambito turistico e sportivo, anche il territorio ha saputo evolversi e attrezzarsi ed oggi la Region offre circa 40 tra sentieri e tour specifici per e-MTB (qui l’elenco completo dei sentieri per e-bike). 

EWS Finale 2022 147
Foto: Nicola Damonte

Non a caso, negli ultimi tre anni Pietra Ligure e Finale sono state la location della tappa finale dell’EWS-E, la versione elettrica dell’Enduro World Series. 
L’ultima edizione, che si è tenuta lo scorso 29 settembre, ha visto gli atleti competere su un tracciato di 65 km in totale e 2540 metri di dislivello.

Ogni anno sono oltre 300.000 le presenze di biker e di e-biker, che accedono gratuitamente ai sentieri del comprensorio.

For You Card

Per finanziare la fondamentale attività di manutenzione del territorio e di cura dei sentieri, Bosch e Finale Outdoor Region FOR hanno ideato FOR YOU CARD, una carta digitale che può essere acquistata dagli utenti.

Bosch eBike Event CX Race Lifestyle 0283

Aderendo alla FOR YOU CARD è possibile raccogliere punti da utilizzare per l’acquisto di prodotti e servizi a prezzi scontati. Ma, cosa più importante, ogni volta che si acquista un servizio o prodotto presso un’attività convenzionata, una piccola parte di quella spesa viene devoluta dall’operatore per la manutenzione dei sentieri mountain bike e delle vie di arrampicata.
Qui le informazioni su come funziona la For You Card.

Le dichiarazioni di Bosch e Finale Outdoor Region

Federica Cudini, Country Marketing Manager - Italy, Bosch eBike Systems, ha commentato: «La partnership con FOR non è che la naturale sinergia tra due realtà che condividono una forte vocazione per lo sviluppo dell’e-MTB. Pochi giorni fa, abbiamo scelto proprio Finale Ligure per presentare alla stampa internazionale il nostro ultimo prodotto, la drive unit Performance Line CX Race Limited Edition. Il nostro obiettivo, formalizzato con questo accordo pluriennale, è quello di continuare a sostenere un territorio che offre il massimo per gli e-biker di tutti i livelli: per gli atleti professionisti, ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questo sport, garantendo per tutti un’esperienza sui trail entusiasmante, divertente e sicura

Bosch e Finale Outdoor Region

Gianluca Viglizzo, Presidente FOR – Finale Outdoor Region, ha dichiarato: «La bici a pedalata assistita nelle sue diverse segmentazioni è il mezzo ideale per scoprire e vivere il nostro territorio, su sentieri o sulle ripide strade dell’entroterra che collegano i borghi storici e i siti di interesse storico e culturale. Siamo molto felici della partnership con Bosch, certi che darà un’ulteriore spinta per vivere il territorio della Finale Outdoor Region in modo consapevole e sostenibile

Enrico Guala, Direttore Marketing FOR – Finale Outdoor Region ha aggiunto: «Le competizioni e gli eventi internazionali di mountain bike sono da sempre lo strumento di cui ci siamo dotati per mostrare al mondo il nostro territorio. E costituiscono anche la base per lo sviluppo delle nuove tecnologie da parte dei costruttori come Bosch. Questa partnership rappresenta un importante traguardo per la destinazione e i suoi operatori, e siamo grati del grande supporto che Bosch, tramite la FOR YOU CARD, darà per la costante manutenzione del territorio e della rete sentieristica

Il sito ufficiale della Finale Outdoor Region è www.finaleoutdoor.com.
Per saperne di più su Bosch Ebike Systems, cliccate qui oppure controllate i nostri precedenti articoli.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right