Bosch Performance Line CX Race: pensato per le gare di e-Mtb

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

La nuova drive unit Bosch Performance Line CX Race Limited Edition, sviluppata insieme ad atlete e atleti professionisti, è pensata in modo specifico per le gare di e-Mtb ed incarna gli anni di esperienza di Bosch in questo ambito.

Bosch Performance Line Cx Race

La Performance Line CX Race Limited Edition, con il suo peso ridotto e un supporto che raggiunge al massimo il 400% della potenza della pedalata, esprime appieno il suo potenziale nelle gare di e-Mtb più difficili, nei percorsi sportivi, con tratti tecnici difficili, salite quasi impraticabili e trail downhill impegnativi. 

«In qualità di ciclista appassionato di e-Mtb, conosco alla perfezione la fatica e l'entusiasmo che si provano sul trail - spiega Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems - Sono perciò orgoglioso del fatto che, con la nostra tecnologia, permettiamo alle atlete e agli atleti di gareggiare con risultati ancora migliori. Il settore delle e-Mountain bike diventa sempre più professionale in tutto il mondo e noi apportiamo un sostegno attivo a tale sviluppo

«Per noi professionisti essere coinvolti nello sviluppo di un prodotto per le nostre gare è stato un vero arricchimento - aggiunge Joris Ryf, professionista di e-MTB svizzero - La cosa più importante per me era avere una drive unit che mi consentisse di raggiungere la velocità massima più velocemente e di mantenerla più a lungo, e ci siamo riusciti

Bosch Performance Line CX Race Limited Edition: risposta diretta e potente

Bosch Performance Line CX Race Limited Edition è un'evoluzione della Performance Line CX sportiva.
A chi è adatto?
Agli atleti di e-Mtb professionisti e a tutti gli sportivi ambiziosi che praticano agonismo.

Bosch Ebike Pi Cx Race Image 3

La nuova modalità Race mette a disposizione un supporto energico e diretto, con un massimo pari al 400% della potenza della pedalata della/del ciclista.
I rider raggiungono così il supporto massimo più in fretta e sono in grado di spingerlo fino al limite di 25 km/h. 

Bosch Performance Line Cx Race

Anche il già noto Extended Boost della modalità eMTB è stato aggiornato. La spinta extra viene ulteriormente prolungata in modalità Race, in modo da superare grandi sassi, radici o gradini con ancora più facilità e abilità.
La forza del supporto, la dinamica, la velocità massima e la coppia massima relativi alla modalità Race si possono regolare nell'app eBike Flow. 
La Performance Line CX Race richiede, proprio per le sue caratteristiche, un elevato livello di controllo della bicicletta e un'ottima tecnica di guida.

La drive-unit più leggera di Bosch

Con un peso di 2,75 kg, la nuova drive unit è la più leggera dell'intera gamma Bosch.
Questo riduce il peso delle biciclette che ne sono dotate e ottimizza quindi l'utilizzo dell'e-Mtb sui trail più impegnativi.
Tuttavia, con una coppia di 85 Nm, mette a disposizione la massima potenza per l'accelerazione in ogni situazione. Anche a frequenze di pedalata superiori a 120 giri al minuto, il potente motore fornisce un supporto efficace. Sono possibili sia corse sportive su tappe lunghe sia sprint veloci.

Il carattere agonistico di Performance Line CX Race Limited Edition è evidente anche nel design: la scatola in magnesio ha una finitura metallica grigio grafite particolarmente resistente e si distingue visivamente dalle altre unità di trazione grazie al logo e agli elementi colorati.

Bosch Performance Line Cx Race

Gli altri componenti

In abbinamento alla nuova drive unit "agonistica", Bosch mette a disposizione anche gli altri componenti per un utilizzo nelle gare.

Bosch Ebike Pi Cx Race Image 2

La batteria PowerTube è da 625 Wh.
L'unità di controllo System Controller è integrata nel tubo superiore ed è perciò protetta da urti e colpi.
Per un utilizzo ancora più facile, Bosch eBike Systems mette a disposizione anche il Mini Remote
Grazie alla connessione Bluetooth al System Controller, quest'ultimo si può montare flessibilmente sul manubrio come completamento per l'unità di controllo e amplia la gamma di funzioni.

Per ulteriori informazioni potete vedere qui: www.bosch-ebike.it.

Qui trovate tutti i nostri precedenti articoli su Bosch.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right