Garmin inReach Messenger: messaggi e SOS anche senza copertura telefonica

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Richiesta di soccorso in caso di emergenza, invio e ricezione di messaggi anche dove non esiste copertura telefonica, tutto in soli 114 grammi: Garmin inReach Messenger è il nuovo dispositivo di comunicazione satellitare bidirezionale per la messaggistica e la richiesta di SOS, pensato per avere la certezza di venire localizzati anche in zone prive di copertura cellulare.

20220730 Support Rod 0079 Rgb

Garmin da anni progetta dispositivi dedicati al mondo outdoor con un’attenzione specifica alla sicurezza e, proprio in quest'ottica, il nuovo inReach Messenger offre messaggistica e tracking sia in modalità stand alone sia quando associato alla nuova app Garmin Messenger per smartphone. 

Garmin Inreach Messenger

Garmin inReach Messenger: come funziona

Per prima cosa, è necessario associare il proprio smartphone a inReach Messenger via Bluetooth, poi grazie all'app Garmin Messenger si può accedere all'elenco dei contatti direttamente dall'app.
Questa applicazione consente di inviare e ricevere messaggi e di condividere la propria posizione in ogni situazione: tramite connessione Wi-Fi o cellulare, quando disponibili, oppure attraverso la rete satellitare Iridium.
Tutto ciò in modo automatico, senza compromettere l’esperienza di utilizzo.
In più, per tenere aggiornati gli amici e la famiglia durante un’uscita, la nuova app di Garmin, compatibile sia con iOS che Android, permette di creare chat di gruppo anche con persone che non possiedono dispositivi inReach.

Garmin Inreach Messenger

inReach Messenger funziona, comunque, anche come dispositivo stand alone, cioè senza necessariamente avere uno smartphone associato.

Gli utenti possono quindi condividere le proprie avventure, inviare aggiornamenti sulla posizione, avviare o interrompere il monitoraggio e richiedere un SOS direttamente dal dispositivo in caso di emergenza, in qualunque luogo si trovino.

Richiesta di soccorso in caso di emergenza

Durante un'uscita solitaria in montagna o in una zona non conosciuta può capitare anche qualche imprevisto (una caduta, un infortunio, un cambiamento repentino delle condizioni meteo...): per richiedere soccorso o comunque comunicare immediatamente con qualcuno, Garmin inReach Messenger ha un pulsante SOS dedicato e ben protetto.

Garmin Inreach Messenger

Con questo pulsante, si può inviare in modo rapido e immediato un messaggio geolocalizzato al centro internazionale di soccorso Garmin IERCC, che gestisce emergenze con personale Garmin specializzato attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e in grado di rispondere in oltre 200 lingue diverse.
Una volta contattato, Garmin IERCC avvia immediatamente il supporto e l’eventuale operazione di recupero e, oltre a notificare la presa in carico della richiesta, fornisce informazioni sullo stato dei soccorsi direttamente all’utente.

Garmin inReach Messenger: caratteristiche tecniche

inReach Messenger è leggero con soli 114 grammi di peso, ha dimensioni ridotte 7,8 cm x 6,3 cm e offre fino a 28 giorni di autonomia.
L’utilizzo è garantito in qualsiasi condizione grazie alla resistenza agli urti e allo standard di impermeabilità IPX7, che definisce il test di utilizzo anche in caso di caduta accidentale in acqua fino a un metro per un massimo di 30 minuti.

Garmin Inreach Messenger

inReach Messenger può essere associato a più di 80 dispositivi Garmin compatibili tra cui smartwatch, device portatili, navigatori e altro ancora. Una volta associato a un dispositivo compatibile, inReach Messenger consente agli utenti di inviare e ricevere messaggi, condividere la propria posizione, ricevere notifiche smart e lanciare un SOS dal device associato.

Infine, utilizzando la nuova funzione "Reverse Charging", inReach Messenger può ricaricare il telefono, diventando un vero e proprio power bank capace di fornire energia tramite cavo USB-C.

Inreachmessenger Hr 1006

Disponibile presso i rivenditori ufficiali Garmin a un prezzo consigliato di 299,99 euro.
Esistono anche diversi piani tariffari che consentono di avere un prodotto attivo a un costo di partenza di 14,99 euro al mese per accedere al piano Safety Annual.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT.

Qui una panoramica sui prodotti Garmin.
Qui potete vedere i precedenti Garmin inReach e verificare le differenze e le novità.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right