• 192
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Campionati del Mondo Mtb 2020: nei prossimi giorni inizieranno le gare Xc e Dh a Leogang.
Dopo la trasferta di Coppa in Repubblica Ceca, infatti, il circus iridato si è spostato in Austria per prendere parte alla gara “secca” più importante dell’anno: il mondiale.

Campionati del Mondo Mtb 2020

Ci saranno anche gli azzurri (qui i nomi dei convocati nel cross country) e giudicando dai risultati di Nove Mesto tra gli U23 (vittoria di Giorgia Marchet nel primo round, secondo posto di Marika Tovo e quinto posto di Simone Avondetto nel secondo round) potremmo toglierci qualche soddisfazione.

Giorgia Marchet vittoriosa a Nove Mesto tra le donne U23

Potrebbe essere più dura per i nostri elite, che finora hanno faticato un po’ a mantenere il ritmo dei primi, ma i nostri sono abituati a stupirci… Quindi, staremo a vedere!

Campionati del Mondo Mtb 2020
Gerhard Kerschbaumer è uno degli elite di punta della nazionale azzurra. Lui e Luca Braidot sono i più costanti a livello internazionale.

In realtà, mai come quest’anno è difficile fare pronostici nelle gare elite, perché sia in ambito maschile, sia in quello femminile, il livello si è equiparato e forse è proprio questo a rendere il tutto più emozionante.

Riuscirà Nino Schurter a vestire di nuovo la maglia iridata? In Repubblica Ceca ha faticato…
Campionati del Mondo Mtb 2020
Pauline Ferrand Prevot, invece, arriva a Leogang con una bella autostima dopo la vittoria di Nove Mesto

Le sfide più attese dell’anno, sia per il cross country olimpico che per la dowhnill saranno trasmesse in diretta da Red Bull TV con la seguente programmazione:

– Sabato 10 ottobre ore 12: Live XCO femminile

– Sabato 10 ottobre ore 14.30: Live XCO maschile

– Domenica 11 ottobre ore 12.30: Live DH femminile

– Domenica 11 ottobre ore 14.30: Live DH maschile

Per altre informazioni sui Campionati del Mondo Mtb 2020 visitate il sito BikeWm2020.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it