Campionato italiano XCO 2020: cosa succede?

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Quando praticamente tutto era pronto, ad un mese esatto dalla disputa del Campionato Italiano XCO previsto per il 28-30 agosto in Valle di Casies (BZ), un’inaspettata tegola è piombata sugli organizzatori della SSV Pichl–Colle.

Campionato Italiano Xco

Il sindaco di Casies non ha rilasciato la relativa autorizzazione appellandosi allo stato di emergenza per il Covid-19.
Campionato annullato, quindi, e una grossa delusione da parte di tutto lo staff, dopo che il tracciato era stato rivisto e sistemato al meglio e dopo che erano stati considerati tutti i protocolli FCI di distanziamento sociale.

Erano tre i giorni previsti dal programma di gara, con la prima prova del Campionato Italiano e-bike, quindi le competizioni èlite e master.

Campionato Italiano Xco

La società organizzatrice è fermamente intenzionata a richiedere nuovamente per l’immediato futuro l’organizzazione dell’evento, confidando nella disponibilità della dirigenza FCI e del settore fuoristrada.

Dalla Federciclismo, intanto fanno sapere che stanno lavorando per cercare un'alternativa ed eventualmente riassegnare e collocare in altra data il Campionato italiano XCO 2020.

Fonte: Federciclismo.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right