Canyon Sidi Mtb: atleti, gare e obiettivi della stagione 2024

Redazione MtbCult
|

Il team marathon Canyon Northwave Mtb, che negli ultimi 4 anni ha vinto 4 medaglie mondiali, ha annunciato una novità per l'inizio della stagione agonistica 2024.

Canyon Sidi Mtb

Il nuovo title sponsor sarà, infatti, Sidi, il marchio italiano di calzature per il ciclismo. Di conseguenza, il team, sempre guidato da Kristian Hynek, si chiamerà Canyon Sidi Mtb.
L'accordo tra Sidi e la squadra durerà per due anni.

2401 Canyon UR Spring Capture 0103

«Sono onorato di accogliere Sidi tra i nostri partner e attendo con ansia questa nuova collaborazione.
Sidi ha grandi progetti di crescita nel mercato MTB e siamo felici di unire le nostre forze. Abbiamo visitato la loro sede in Italia dove si trova la produzione principale e siamo rimasti stupiti dal loro sviluppo e dalla competenza artigianale
.» dice Kristian Hynek.

Dal canto suo l'amministratore delegato di Sidi Davide Rossetti rilancia: «L'offroad rappresenta già una parte importante della nostra attività e abbiamo investimenti significativi in questa categoria per i prossimi anni. Siamo davvero felici di collaborare con Kristian e il suo team: ci sentiamo completamente allineati e in più loro ci daranno un grande input per lo sviluppo delle nostre scarpe

2401 Canyon UR Spring Capture 0764

Il team Canyon Sidi Mtb continuerà ad avere come protagonisti Andreas Seewald (DE), il campione mondiale 2021, Martin Stošek (CZ), il vicecampione del mondo 2023, Marc Stutzman (CH), l'attuale campione svizzero, e Stefanie Dohrn Walter (DE).

Canyon Sidi Mtb

La squadra sta già affrontando in questi giorni la sua prima corsa a tappe, la Mediterranean Epic in Spagna. Ci sarà poi la Cape Epic in Sud Africa.
Il momento clou della stagione per Canyon Sidi Mtb saranno i Campionati del mondo di settembre negli Stati Uniti.
Altri appuntamenti importanti della stagione saranno gli Europei di Gdynia a giugno, i Campionati Nazionali e la Coppa del Mondo XCM, che inizierà a Nové Město na Moravě a maggio.

Per aggiornamenti sul team, potete seguire i loro canali social: qui la pagina Facebook.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right