Team Santa Cruz RockShox: esordio alla Hero Abu Dhabi

Redazione MtbCult
|

Esordio alle porte per il pro team Santa Cruz RockShox che si giocherà la prima gara di stagione questo venerdì 9 febbraio negli Emirati Arabi.
Si tratta di una competizione di classe C1, la Hero Abu Dhabi Hudayriyat Island e a partecipare sarà buona parte del rinnovato roster della squadra.



team santa cruz rockshox
Il team Santa Crux RockShox al completo a Finale Ligure

Se ritroviamo in formazione i nostri Luca Braidot, Martina Berta, Sara Cortinovis e Nadir Colledani, il team conta anche due new giovani new entry.


Si tratta dell'americano Brayden Johnson, under 23 originario del Colorado, e del norvegese Petter Fagerhaug, di Lillehammer, elite classe 1997.

team santa cruz rockshox
Luca Braidot si lascia alle spalle una solida stagione che l'ha visto conquistare tre gli altri risultati il titolo di campione italiano XCC e XCO 2023 e un terzo posto ai campionati europei

I due nuovi atleti andranno a rafforzare la compagine in un anno particolarmente importante come quello olimpico appena iniziato.


A vestire la squadra le nuove grafiche e colori delle divise Gobik, al suo terzo anno di collaborazione con il team. Le potete vedere nel primo photoshooting dell'anno realizzato a Finale Ligure nelle immagini di questo articolo.

team santa cruz rockshox
Nadir Colledani

«Siamo orgogliosi e soddisfatti dell'arrivo di Bryden e Petter nel nostro team. L'obiettivo dell'operazione è dare un tocco in più di internazionalità al team dando priorità a giovani emergenti.
Uno dei passaggi chiave del The Cycling Nest, il nostro settore giovanile inaugurato a fine 2023.» ha dichiarato il team manager Francesco Bondi.

zMkvW scaled
Martina Berta, nuovamente campionessa italiana XCC e XCO nel 2023, è tra le riconferme del team Santa Cruz RockShox

Il progetto The Cycling Nest, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, si propone di crescere i giovani talenti fin dalle prime fasi promuovendo il ciclismo giovanile e andando allo stesso tempo a costituire un bacino di atleti da cui attingere per il team Santa Cruz RockShox.

ZXRya scaled
Il nuovo acquisto del team Petter Fagerhaug

I nomi del team Santa Cruz RockShox al via della Hero Abu Dhabi

Il week end si apre domani con la prova di short track che vedrà impegnati Sara Cortinovis, Martina Berta, Luca Braidot, Nadir Colledani e Petter Fagerhaug. Quest'ultimo sarà l'unico a non essere ai nastri di partenza anche domenica 11 nella prova olimpica che vedrà invece impegnati tutti gli atleti già impegnati il venerdì.

eENCK scaled
L'americano Brayden Johnson non sarà in gara ad Abu Dhabi

Fra i nomi dei membri del team Santa Cruz RockShox che gareggeranno non compare Brayden Johnson che rimanda il suo esordio alle prossime competizioni.
Potete seguire la nuova stagione di gare del team sulla sua pagina instagram.

yW2Xk scaled
Anche Sara Cortinovis sarà al via della Hero Abu Dhabi

Foto: Alessio Pederiva per Santa Cruz RockShox

Alla Hero Abu Dhabi sarà presente anche il nuovo team WIlier-Vittoria come vi abbiamo raccontato nell'articolo di preentazione della squadra che potete leggere qui sotto.


Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right