•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Archiviata la Capoliveri XCO, seconda prova degli Internazionali d’Italia Series 2021.
Oggi, 5 aprile, si sono svolte le gare “regine” di Junior, Elite e U23 (maschili e femminili), sul fantastico percorso che vi abbiamo mostrato un paio di giorni fa.

Capoliveri XCO
Foto: Michele Mondini




A proposito, se non avete visto il video cliccate qui:

VIDEO – Sul percorso della Capoliveri XCO: salite in sella con noi!

I favoriti numero uno erano Kate Courtey e Nino Schurter, ma se tra le donne i pronostici sono stati rispettati, nella categoria maschile il campione europeo ha dovuto fare i conti con Henrique Avancini, che dopo un lungo viaggio dal Brasile è arrivato a Capoliveri super motivato.

Capoliveri XCO

Una gara intelligente e praticamente perfetta ha permesso al rider della Cannondale Factory Racing di imporsi in una lunga volata proprio davanti a Schurter e Maxime Marotte, arrivando al traguardo stremato.


E Nino lo era altrettanto…

Capoliveri XCO

Quarto e primo degli italiani, Luca Braidot, rallentato da un piccolo inconveniente tecnico nel finale, ma in ottima condizione in vista dei prossimi appuntamenti.

Foto: Mario Pierguidi

Qui la classifica Open maschile:

Tornando alle donne, gara tutta di testa per Kate Courtney, ma ad impensierire la statunitense della Scott-Sram ci ha pensato la “nostra” Chiara Teocchi, una delle italiane più in forma in questo momento della stagione, che correva con 6 punti al braccio rimediati durante la ricognizione della vigilia, ma è rimasta lucida e grintosa.
Seconda al traguardo, ma motivata per i prossimi appuntamenti.

Capoliveri XCO

Al terzo posto si è piazzata troviamo Caroline Bohe della Ghost Factory Racing.

Capoliveri XCO

Qui la classifica Open femminile:

Al termine della seconda prova, i leader della generale di Internazionali d’Italia Series sono Maxime Marotte e Chiara Teocchi tra gli elite, Simone Avondetto e Caroline Bohe tra gli U23.

Foto: Mario Pierguidi

Qui le classifiche complete del circuito:

Per consultare tutti i risultati delle altre categorie cliccate QUI.

ATTENZIONE, a brevissimo il nostro video racconto “dietro le quinte” della Capoliveri XCO.
Intanto, gustatevi il trailer:

Per altre informazioni InternazionalidItaliaSeries.com

 

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it