•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Carpathian MTB Epic (CMTBE), la più importante competizione Mtb a tappe in Romania, inizierà domani 1° agosto, nel cuore del paese, a Cheile Grădiștei-Fundata, vicino a Bran, noto anche come Castello di Dracula.

Carpathian Mtb Epic

Oltre 220 top rider provenienti da tutto il mondo, provenienti da oltre 20 Paesi, ma anche amatori appassionati di avventure adrenaliniche e scenari magnifici si sono registrati per la terza edizione di questa gara, che sa offrire esperienze uniche e memorabili.

Carpathian Mtb Epic

MPG Romania, l’organizzatore dell’evento, ha preparato e segnalato i sentieri, che si estendono per 158 km nella selvaggia Romania, con 7.450 m di dislivello totale.
I corridori Elite che parteciperanno a questo evento avranno la possibilità di vincere 80 punti UCI MTB XCO, oltre a trofei, medaglie e premi in denaro, e regali speciali da parte degli sponsor. L’importo totale dei premi in denaro ammonta a 8.550 euro.

La terza edizione della Carpathian Mtb Epic allinea alla partenza famosi biker, campioni nazionali e internazionali, come la svizzera Ariane Lüthi, vincitrice della CMTBE 2018 e vincitrice multipla di Absa Cape Epic, o lo slovacco Tomas Visnovsky, vincitore della CMTBE 2017, campione nazionale della Slovacchia. Inoltre, Guy Sessler, campione nazionale di Israele XCO del 2018, Ada Xinxo, campionessa nazionale catalana del 2019 e Vitor Gamito, campione olimpico, vincitore del Portugal MTB Tour.

Carpathian Mtb Epic
Ariane Luthi

Le loro performance e quelle di tutti gli altri concorrenti saranno aggiornate costantemente sulla pagina Facebook Carpathian Mtb Epic, insieme anche ad altre utili informazioni.

Il Race-Village di Cheile Grădiștei-Fundata attende i suoi ospiti con servizi all-inclusive di livello olimpico e un’atmosfera calda e amichevole. Oltre all’alloggio e ai pasti, i partecipanti possono usufruire di una zona relax, un’area di fisioterapia e massaggi, oltre a lavaggio bici, servizi meccanici e di manutenzione, parcheggio per biciclette diurno e notturno.
Alla fine dell’evento, sono invitati a una cena tradizionale rumena, con ospite speciale il conte Dracula…

Carpathian MTB Epic

Carpathian MTB Epic 2019 offre due opzioni per partecipare:
– Una gara di 4 giorni in più tappe, tra il 1° e il 4 agosto, che comprende un Prologo e 3 tappe per un totale di 158 km e un dislivello di 7.450 m.
– Una corsa di un giorno, il 4 agosto, su 43 km e un dislivello di 1.800 m.

Carpathian MTB Epic

Prima dell’inizio ufficiale dell’avventura, il meglio dell’edizione 2018 vi aiuterà ad entrare nello spirito giusto!

Ulteriori informazioni su www.carpathianmtb.ro.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it