Colli della Sabina 2021: scopriamo le novità della 10ª edizione

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Tantissime le novità per la Colli della Sabina 2021, a cominciare dalla data: non più il 25 aprile, ma 18 e 19 settembre per quella che sarà la 10ª edizione.

Questa volta ad affiancare la Colli della Sabina 2021 ci sarà RMS, azienda leader nella distribuzione di ricambi ed accessori per bici, moto, scooter ed e-bike.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

«Ogni anno – dice il patron Marco Barletta – lanciamo un tema. Questo proponiamo il progetto “Bike is Life”.
La bici deve essere uno strumento di divertimento, di spensieratezza, di vita! Per questo, parleremo di prevenzione e di sensibilizzazione sul tema degli incidenti stradali.
E a questa iniziativa è associato il gadget principale del pacco gara: una luce posteriore di alta qualità. Un accessorio fondamentale per rendere più visibile il ciclista. Uno strumento che vorremmo diventasse una componente stabile nell’allestimento di ogni bici».

Altre novità riguardano i percorsi, quest'anno accessibili anche alle gravel: un lungo da 45 chilometri e 950 metri di dislivello e un corto di 30 chilometri e 400 metri di dislivello.
Ma si è pensato anche alle famiglie con il percorso family da 18 chilometri e 180 metri di dislivello.

La Colli della Sabina si è sempre distinta per la sua aera Expo e per la grande voglia di fare festa. Ebbene per venire incontro a tutto ciò, migliorare i servizi e rispettare le normative imposte dal Covid ci sarà una nuova location.
Non più nel centro di Passo Corese, ma tutto si terrà presso l'Acido Lattico Bike Park: due ettari di verde per partecipanti, espositori e accompagnatori. 

Ospite d'onore Omar Di Felice, ultracycler di fama mondiale e avventuriero.

Visti i tanti “congelati” del 2020, i dorsali a disposizione per la Colli della Sabina 2021 non sono molti.
Restano infatti solo dei posti per la griglia Black, l'ultima.
Le quote: 20 euro fino al 31 agosto, poi si passa a 25... se non si sarà raggiunto prima il limite dei 1.500 registrati.

Per informazioni ulteriori: www.collidellasabina.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
[sibwp_form id=1]
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right