Coppa del Mondo Dh: ci sarà la Safety Check. La bici sarà una Mondraker

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Come nelle competizioni automobilistiche in cui un veicolo dell'organizzazione controlla lo stato perfetto del circuito prima che i professionisti intervengano, l'UCI ha previsto per questa stagione un piano che riflette la stessa funzione con la stessa filosofia, ovvero la Safety Check prima di ogni gara.

Un tecnico della organizzazione sarà responsabile della revisione del circuito per valutare qualsiasi tipo di cambiamento o modifica che possa significare un miglioramento della sicurezza per i piloti

Dsc6881
Coppa del Mondo Dh: ci sarà la Safety Check. La bici sarà una Mondraker 8

Jorge García, tecnico delegato dell'UCI, avrà la missione di effettuare diverse discese in ciascuno dei circuiti della Coppa del Mondo e del mondiale DH, prima che qualsiasi rider inizi l'allenamento ufficiale.

Dsc6613
Coppa del Mondo Dh: ci sarà la Safety Check. La bici sarà una Mondraker 9

E lo farà grazie ad una esclusiva bici creata da Mondraker, la SUMMUM Maiden Run.

Questa Mtb è stata progettata con l'obiettivo di essere visibile e quindi di essere facilmente identificata mentre attraversa il circuito, con l'importante compito di garantire la sicurezza dei piloti.

Dsc6596
Coppa del Mondo Dh: ci sarà la Safety Check. La bici sarà una Mondraker 10

Ricardo Leme, CTG Design Manager di Mondraker, responsabile dello sviluppo grafico commenta che «La proposta di questo nuovo progetto UCI è stata sviluppata da zero in Mondraker: il nome, i colori, il logo ... L'idea è nata dai colori che sono legati alla sicurezza e al soccorso. Vogliamo che quando la gente vedrà la SUMMUM Maiden Run scendere, sappia che la gara sta per iniziare.»

Dsc6925
Coppa del Mondo Dh: ci sarà la Safety Check. La bici sarà una Mondraker 11

La SUMMUM Maiden Run è realizzata con telaio in alluminio 6061 Stealth Evo e ha logicamente ZERO SUSPENSION SYSTEM e FORWARD GEOMETRY.
I suoi componenti includono la forcella RockShox Boxxer Ultimate , l'ammortizzatore FoxDHX2 Factory Kashima, i componenti Shimano Saint (cambio, corone e bielle e freni), le ruote e*thirteen LG1 Race Carbon e i pneumatici Maxxis Assegai.

Dsc6557
Coppa del Mondo Dh: ci sarà la Safety Check. La bici sarà una Mondraker 12

Il primo turno della Coppa del Mondo sarà il prossimo 24 marzo a Lourdes, in Francia.
Ed è qui che entrerà in scena per la prima volta la Safety Check e si potrà vedere dal vivo la Mondraker SUMMUM Maiden Run per la prima volta. 

Qui potete leggere maggiori informazioni su questo nuovo progetto.
Se volete saperne di più sulla Modraker Summum, potete fare riferimento a questi due articoli:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right