Coppa del Mondo Les Gets: ultimi lavori sulle piste

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Con l'avvicinarsi della data, Les Gets in Francia è nelle fasi finali dei preparativi per la prova di Coppa del Mondo di mountain bike UCI: entrambi gli eventi Cross-Country (XCO) e Downhill (DHI) si terranno tra il 12 e il 14 luglio 2019.

lesGets rider vtt 02

10.000 spettatori sono attesi ogni giorno dell'evento con circa 800 concorrenti in rappresentanza di 35 nazioni durante il fine settimana: la Coppa del Mondo Les Gets sembra destinata ad essere un evento enorme con 150 volontari e oltre 150 media accreditati. La copertura in diretta avverrà tramite Red Bull Media House e in Francia su l'Equipe TV.

Nuovo tracciato XC
Una nuova pista cross country è stata creata appositamente per la prova di Coppa del Mondo Les Gets: l'ascesa è una sezione completamente nuova, le sezioni nel bosco sono tutte pronte, mancano solo gli ultimi ritocchi a ridosso dell'evento.
La pista sale dal centro di Les Gets fino al lago 'Lac des Ecoles', contiene alcune sezioni tecniche del BikePark - in particolare il Dual Slalom e il 4X prima di tornare al centro di Les Gets - terminando con un passaggio simbolico attraverso l'arco, sotto la Maison des Gets (Municipio).

coppa del mondo les gets

Accanto al nuovo tracciato XCO è stato rielaborato un percorso specifico per gli spettatori, che consente agli spettatori di avvicinarsi all'azione.

lesGets rider vtt 03

Pista DH
La parte superiore della pista di downhill è già pronta, la sezione nel bosco ha subito alcune modifiche, creando alcune nuove linee e aggiungendo un percorso specifico per gli spettatori.

coppa del mondo les gets

Nella parte inferiore della pista c'è ancora del lavoro da fare ma in alcuni giorni l'intero tracciato sarà operativo e pronto per l'evento.

Il Bike Park di Les Gets è aperto giornalmente da sabato scorso 22 giugno. L'impatto delle gare di Coppa del Mondo sul bike park sarà minimo.

Chi vorrà seguire dal vivo le gare di Coppa del Mondo Les Gets, potrà farlo gratuitamente. L'unico biglietto necessario sarà quello per la funivia.
Le ultime notizie, gli aggiornamenti, foto e video saranno disponibili sul sito worldcuplesgets.com.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right