•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Il fuoriclasse della mountain bike Brandon Semenuk è nella storia del Crankworx di Whistler. Il rider canadese si aggiudica per la terza volta il Red Bull Joyride, la sensazionale gara di Slopestyle che lo ha visto complessivamente sul podio per sei volte.

“E’ così folle vincere questo evento – ha detto – non avrei mai pensato di farlo per due volte di fila e per tre volte in quattro edizioni” ha detto Semenuk, che ha vinto nel 2011 e nel 2013.

Il podio tutto canadese del Red Bull Joyride.
Il podio tutto canadese del Red Bull Joyride.

Semenuk ha strabiliato i 30 mila spettatori presenti (altro record battuto al Crankworx di Whistler) con una prestazione impeccabile e con dei back-flip da autentico funambolo.
Al traguardo, con 96,80 di punteggio, ha chiuso davanti all’altro canadese Brett Rheeder, che ha totalizzato 94,20. Le due run sono state tra le migliori di sempre viste nella storia dello slopestyle e Semenuk torna a casa con un assegno di 25 mila dollari, il premio più sostanzioso che c’è nel mondo della mtb. Sul terzo gradino del podio un altro canadese, Anthony Messere.

Dopo aver visto gli highlights, ecco un bellissimo parallelo delle esibizioni di Brandon Semenuk e di Brett Rheeder.

Guarda anche la spettacolare gallery di foto del Red Bull Joyride 2014.

Per informazioni www.crankworx.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it