E' nato il Trieste City Bike Park 3 Camini! Ecco di cosa si tratta

Redazione MtbCult
|

E' nato il Trieste City Bike Park 3 Camini!
Proprio così, nella città di Trieste c'è una nuova realtà alla quale vale la pena dare un po' di risalto.
Qui sotto riportiamo il comunicato ufficiale degli ideatori, ossia dello staff di 360 Mtb Gravity Project, che spiegano com'è nata l'idea e di cosa si tratta.
DC

Trieste City Bike Park 3 Camini

COMUNICATO UFFICIALE

Trieste City Bike Park 3 Camini: un sogno che sta diventando realtà, realizzare un bike park ed un campo scuola Gravity in città e per di più vicino al mare.

Trieste City Bike Park 3 Camini

L'idea è nata alcuni anni fa quando per far crescere e progredire i quasi 100 bambini della scuola di mountain bike 360 Mtb Gravity Project, dovevamo individuare un'area vicina al centro città, che fosse comoda da raggiungere, che avesse un pendio sufficiente per praticare le discipline Gravity e che si potesse utilizzare tutto l'anno...
Impresa impossibile?
No, abbiamo trovato un ex pista di sci d'erba oramai in disuso che si estendeva su 30.000 mq con 70 mt di dislivello, situata in collina a 10 minuti dal centro di Trieste e a pochi metri dall'uscita autostradale, quindi location ideale per sviluppare il nostro progetto.

Trieste City Bike Park 3 Camini

Dopo tre anni di lungaggini burocratiche per la concessione Comunale, finalmente abbiamo ottenuto tutti i permessi per creare i percorsi e le strutture necessarie per realizzare un campo scuola che potrà divenire un eccellenza a livello italiano.
L'idea è quella di sviluppare un percorso di Dual Slalom permanente con curve paraboliche, sponde e salti artificiali, una zona skill per gli esercizi base, una modular pumptrack (appena posizionata), zona salti e drop.

Trieste City Bike Park 3 Camini

Il Trieste City Bike Park 3 Camini dispone inoltre di un impianto di risalita in disuso, che vorremmo sostituire (se troveremo i fondi), con un tappeto mobile più adatto e sicuro per la risalita dei bambini.
A pochi metri dalla struttura inoltre si trovano i percorsi dell'Enduro 3 Camini che giunta quest'anno alla 7ª edizione si è confermata come una delle gare di enduro Mtb più longeve a livello internazionale ed un punto di riferimento non solo per gli atleti del Nord Est d'Italia, ma anche per austriaci, sloveni, croati ed ungheresi che scelgono la location triestina per i loro allenamenti.

Trieste City Bike Park 3 Camini

Sabato 22 settembre ci sarà l'inaugurazione ufficiale a cui sono invitati tutti gli amici e gli appassionati.

Trieste City Bike Park 3 Camini

Ecco il video dei 360 Mtb Gravity Games 2018 organizzati ad aprile proprio al Trieste City Bike Park 3 Camini:

Per informazioni 360mtb.org



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right