VIDEO - Enduro World Series 2018: en plein di Richie Rude a Finale

Redazione MtbCult
|

L'ultima di stagione, come da anni accade, è la più intensa di tutte.
L'Enduro World Series 2018 si è concluso a Finale Ligure nella maniera che tutti si attendono, ma che, nonostante tutto, riesce sempre comunque a stupire tutti.
Noi compresi.
Andrea Ziliani e Carlo De Santis erano presenti a Finale Ligure, sia per il Flow Outdoor Festival, sia per l'ultimo round dell'Enduro World Series 2018.
Vogliamo raccontarvi le emozioni di ieri, 30 settembre 2018, con un video che siamo certi apprezzerete molto.
Se non avete 25'58" da dedicare a questo video rimandate l'appuntamento a questa sera.
Poi, prendete una birra, mettetevi comodi e premete play...
SL

COMUNICATO UFFICIALE

L'Enduro World Series 2018 (EWS) è terminato com'era iniziato, con Cécile Ravanel e Sam Hill campioni del mondo.

Enduro World Series 2018



Il Bluegrass FinalEnduro powered by SRAM ha concluso la stagione nella classica location di Finale Ligure, in Italia.
Ecco un video riassunto della gara ligure:

Tra le donne, Isabeau Courdurier (Intense-Mavic Collective) ha vinto le prime due PS di giornata, ma questo non è bastato a fermare l'irrefrenabile Cécile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Racing Team), che ha recuperato parecchio nelle ultime due Speciali e si è andata a prendere la vittoria.

Enduro World Series 2018

Isabeau Courdurier

La Courdurier ha chiuso al secondo posto e Andreane Lanthier Nadeau (Team Rocky Mountain/Race Face Enduro) si è classificata terza.

Enduro World Series 2018

Cécile Ravanel

La vittoria di Cécile Ravanel ha suggellato il suo terzo titolo di campionessa del mondo enduro Mtb, anche se questo non è mai stato davvero in dubbio dopo aver vinto tutte e otto le gare di quest'anno. Isabeau Courdurier termina la stagione al secondo posto e Katy Winton (Trek Factory Racing) mantiene il terzo posto.

Enduro World Series 2018

Il podio della generale donne elite, con Cécile Ravanel, Isabeau Courdurier e Katy Winton.

Nella gara maschile Richie Rude (Yeti/Fox Shox Factory Race Team) ha raggiunto un nuovo record: il primo uomo a vincere ogni prova speciale in una gara EWS.

Enduro World Series 2018

Richie Rude

Ha conquistato la vittoria in modo convincente, con Damien Oton (Unior Devinci Factory Racing) in seconda posizione e Kevin Miquel (SUNN) che ha ottenuto un terzo posto in carriera.

Enduro World Series 2018

Damien Oton

Martin Maes (GT Factory Racing) era uno dei favoriti, ma l'impatto addosso ad un albero nella seconda PS e un infortunio alla mano lo hanno escluso dalla lotta.

Enduro World Series 2018

Martin Maes

Il leader dell'Enduro World Series 2018, Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic) si è gestito durante tutta la giornata ed è tornato a casa con un nono posto, che era tutto ciò che gli serviva per conquistare il titolo di campione del mondo enduro Mtb per la seconda volta.

Enduro World Series 2018

Sam Hill

La consistenza di Damien Oton lo ha portato in seconda posizione nella classifica generale, con Florian Nicolai (Canyon Factory Enduro Team) in terza posizione.

Enduro World Series 2018

Il podio della generale maschile con Sam Hill, Damien Oton e Florian Nicolai

Negli U21 Men, Elliott Heap (Chain Reaction Cycles Mavic) ha vinto la gara e conquistato il titolo. Ella Conolly ha fatto lo stesso nella classifica U21 Women e termina la sua stagione con un incredibile record di otto vittorie su otto e il titolo di campionessa del mondo.

Enduro World Series 2018

Il podio U21 con la giovane promessa Elliot Heap sul gradino più alto del podio

Martino Fruet ha vinto la gara Master Men, ma nessuno ha potuto impedire a Karim Amour (Miranda Racing Team) di vincere il titolo dell'EWS per la seconda volta.
Nelle Master Women è stata Louise Pauline ad aggiudicarsi la vittoria in giornata, tuttavia è la neozelandese Melissa Newell la nuova campionessa del mondo Master.

Enduro World Series 2018

Nella classifica Master Men di Finale vince Martino Fruet, specialista dell'Xc che si è preso anche il lusso di battere un certo Bruno Zanchi!

La squadra Rocky Mountain/Race Face Enduro è stata premiata con il titolo di Team of the Day, ma è il Canyon Factory Enduro Team che ha alzato lo scettro di World Champion Award Team nella famosa Piazza di Finale.

Enduro World Series 2018



E' stata la sesta volta che l'EWS ha terminato la stagione a Finale, con il Flow Festival a fare da contorno.

Enduro World Series 2018

Chris Ball, Amministratore delegato delle Enduro World Series, ha dichiarato: «Finale è un posto straordinario per chiudere la stagione. I sentieri, i tifosi, la gara, il bel tempo: tutto si è riunito perfettamente per dare vita ad una grande ultima gara della stagione. Voglio dire un enorme grazie a tutti coloro che hanno supportato l'Enduro World Series 2018, non vediamo l'ora che arrivi il 2019, quando torneremo a Finale per il nuovissimo Trofeo delle Nazioni».

Enduro World Series 2018

I risultati completi della gara li trovate qui.

Per informazioni EnduroWorldSeries.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right