Enduro World Series: svelate le Speciali di Rotorua

Redazione MtbCult
|

Il primo round dell’Enduro World Series 2015 è ormai alle porte - l'appuntamento è per sabato 28 marzo a Rotorua in Nuova Zelanda - e il percorso per il Giant Toa Enduro può essere finalmente rivelato.

Giant-Toa-Enduro-Cwx-Rotorua

La nuova stagione avrà certamente un inizio spettacolare - con i rider che attraverseranno le nuvole di vapore del famoso geyser Pohutu di Te Puia, illuminati dal sole che sorge alle loro spalle.
Da lì entreranno nella Foresta Whakarewarewa, dove si troveranno ad affrontare una lunga giornata in sella, poiché percorreranno alcuni dei sentieri più caratteristici della zona.

La gara si svolgerà in sette Speciali per un totale di quasi 60 km con 1700 m di dislivello in salita e 1800 m di discese tecniche. L'ultima Speciale del giorno si terrà nello Skyline Rotorua Mountain Bike Gravity Park, dove una folla compatta sarà in attesa di dare il benvenuto ad alcuni dei più grandi nomi di questo sport.

New_Zealand

Neil Gellatly, l'organizzatore del Giant Toa Enduro ha detto: «Questo percorso presenta i migliori sentieri che abbiamo qui a Rotorua. La Foresta Whakarewarewa è lo scenario di alcuni dei singletrack più particolari della Nuova Zelanda, quindi è fantastico accogliere qui i migliori biker del mondo. E' stato davvero bello vedere il modo in cui la comunità locale ha aderito a questo evento. La gara di sabato prossimo sarà spettacolare e spero che moltissime persone verranno a vederla».

Chris Ball, general manager dell’Enduro World Series, ha aggiunto: «Non riuscivo a pensare ad un posto migliore della Nuova Zelanda in cui dare il via alla stagione 2015. I sentieri qui sono fantastici e Neil e il suo team hanno messo insieme un percorso incredibile che è molto divertente e sarà una grande sfida per i partecipanti».

Ecco la mappa del tracciato di questa prima gara:

Mappa Percorso

Se desiderate, le mappe sono scaricabili dal sito ufficiale della manifestazione nella sezione apposita e sono anche disponibili tramite l'applicazione TrailMapps: Rotorua (qui la versione iOs e qui quella Android).
Si prega di notare che è necessario aggiornare l'applicazione dopo le 20:00 di questa sera.

Vi ricordiamo, infine, il calendario completo dell'Enduro World Series 2015 in questo articolo.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right