Etna Extreme 2018: con la super promo arriva anche il trailer

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Centinaia di bikers e tre imperdibili percorsi sul vulcano attivo più alto d’Europa: il 6 maggio 2018, a Nicolosi (Ct), si rinnoverà l’imperdibile appuntamento con l’Etna Extreme, la marathon di mountain bike divenuta ormai una vera e propria classica del Sud Italia.
Sarà la nona edizione per questo evento, che anche quest'anno farà parte del circuito Coppa Sicilia e che è entrato nel cuore degli appassionati grazie agli “ingredienti” speciali che l’hanno da sempre caratterizzata: i panorami mozzafiato tipici di un gigante di roccia e fuoco come l’Etna, i lunghi single track all’insegna dell’adrenalina, i sentieri immersi nel fitto sottobosco vulcanico ed infine un villaggio gara ricco ed animato.

Etna Extreme Nicolosi 2016, partenza

Lo start dell'Etna Extreme 2016, vinta da Fabian Rabensteiner

L’attesa per accaparrarsi i primi pettorali è finita: le iscrizioni alla nona edizione dell’Etna Extreme si apriranno ufficialmente l'8 gennaio sul portale ufficiale della manifestazione e sull’apposita piattaforma di mtbonline.it stanno già fioccando numerose le prime richieste.
Mentre la prima neve di stagione imbianca le aree sommitali del vulcano, la macchina organizzativa dell’Asd Extreme Bike Nicolosi è già in piena attività per innalzare sempre di più gli standard di sicurezza e divertimento dell’evento, nell’ottica di rendere sempre più coinvolgente ed al contempo serena l’esperienza di guida dei partecipanti.
Confermati in toto i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2017: il Marathon da 65 chilometri e 2.000 metri di dislivello, il Gran Fondo da 45 chilometri e 1.500 metri di dislivello e infine il Touring (escursionistico) da 20 chilometri e 700 metri di dislivello.

Etna Extreme Nicolosi

Percorso panoramico e tecnico. Si pedala sul fondo lavico del Vulcano

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa, approfittando della super promo attiva solo per 48 ore: chi si iscriverà entro le 23.59 di martedì 9 gennaio potrà accaparrarsi un pettorale a soli 18 euro (+10 di cauzione chip).

In attesa che si apra la corsa ai pettorali, gustatevi il trailer della gara caricato su YouTube proprio in questi giorni.

Per effettuare le iscrizioni andate sul sito etnaextreme.it, per ulteriori informazioni visitate anche la pagina Facebook dell'Etna Extreme.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right